Equidomus

Si è appena conclusa un'estate torrida: come affrontare il caldo e il bilancio elettrolitico nel cavallo.

Reintegrare bene con SOP GO HORSE PLUS.

sop19-c(1).jpg

Una adeguata integrazione elettrolitica si rivela fondamentale poiché la perdita profusa e ripetitiva (come per gli atleti in allenamento) di sodio, cloro, potassio e calcio può creare problemi fisici in quanto l’organismo del cavallo si trova in una situazione di disequilibrio. E’ difficile stabilire la quantità esatta di sali persi e di conseguenza la quantità di elettroliti da somministrare (Potts et al., 2015). Il buon senso induce a pensare ad una integrazione bilanciata che accompagni tutte le fasi stressanti dell’anno e dell’allenamento.

 
Gli elettroliti somministrati al cavallo e comunemente in commercio hanno le più svariate composizioni. È molto importante sapere valutare la qualità di questi, innanzitutto verificando che siano presenti in buona quantità anche sali “di maggiore valore economico” rispetto ai soli cloruro di sodio e bicarbonato di sodio.


SOP GO HORSE PLUS è formulato con elettroliti minerali la cui assimilazione ed efficacia è potenziata ed esaltata dalla innovativa tecnologia SOP (già approfondita nei precedenti numeri della rivista). L’azienda SOP sviluppa ogni prodotto con rigide procedure di qualità e il settore Ricerca e Sviluppo è sempre attento ad offrire prodotti qualitativamente all’avanguardia con le più recenti scoperte scientifiche nel settore della fisica, biologia e veterinaria.


Grazie alla tecnologia ed alle materie prime (contiene citrato di potassio, carbonato di magnesio, cloruro di sodio, bicarbonato di sodio, calcio lattato, solfato di magnesio arricchiti in L-glicina e vitamina C), SOP GO HORSE PLUS, coadiuva il metabolismo energetico muscolare, la sintesi del collagene, il metabolismo cellulare; possiede una buona capacità di calmierare i processi infiammatori, aumenta e veicola l’assorbimento dei sali minerali contenuti ed è un potente antiossidante e coadiuvante delle difese immunitarie; consente, inoltre, un’ottima disponibilità del calcio.


L’appetibilità dei sali minerali è un aspetto di primaria importanza: difatti, se il gusto non è gradito all’animale, la loro somministrazione diventa particolarmente complessa. Nella scelta di un buon elettrolita è, quindi, preferibile un ridotto contenuto di aromi e di zuccheri. Ciò perché, da un lato, tali sostanze possono occupare una “importante fetta” del quantitativo di prodotto che deve essere somministrato; dall’altro lato, gli zuccheri semplici possono incrementare la produzione di acido lattico.
 

SOP GO HORSE PLUS contiene solo componenti funzionali all’idratazione del cavallo, senza zuccheri né aromi.


Può essere miscelato all’alimento asciutto ed è generalmente ben gradito dagli animali. In casi particolari, è possibile bagnare l’alimento in modo che il prodotto si “attacchi” e non possa essere scartato; può anche essere bagnato con pochissima acqua in modo che si formi una pasta da somministrarsi con una siringa.

 
Negli scorsi anni la formula di SOP GO HORSE PLUS è stata oggetto di studi scientifici in collaborazione con L’Università degli studi di Torino e la Clinica Veterinaria della Brughiera; ha  mostrato una ottima assimilazione e disponibilità dei sali somministrati, con minori perdite per sudorazione e risulta così ottimale per ridurre i tempi di recupero ed evitare forti sbalzi di idratazione.

 
SOP GO HORSE PLUS è disponibile in formato da 1kg e 3kg.

 

E' POSSIBILE ACQUISTARE SOP GO HORSE PLUS SU: www.nonsolocavallo.it



SOP S.r.l.
Via Parco Alto Milanese 1,
21052
Busto Arsizio (VA) Italy
Tel. (+39) 0331342508 -
Fax (+39) 0331 353976

E-mail info@sopgroup.com 

Web site: www.sopgroup.com

 

 

SOP
Fonte: Progetto veterinario

Commenti

VETERINARIA: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit