Cover Technology

Salto Ostacoli: la nuova edizione 2017 del Royal Windsor Horse Show

Ecco tutti gli appuntamenti che avranno luogo all'evento britannico che si terrà dal 10 al 14 Maggio 2017

Royal-Winsor-Horse-Show-1.jpg
Credit: Royal Windsor Horse Show

Il Royal Windsor Horse Show sarà solo la punta dell'evento che si terrà dal 10 al 14 Maggio 2017 nei giardini privati del castello dei Windsor. In quel contesto avrà luogo anche il CSI5* di Salto Ostacoli dove si sfideranno numerosi binomi internazionali.

Oltre al CSI5* di jumping è in programma anche il CDI4*: una data importante per il calendario della disciplina del Dressage.

In concomitanza dell'evento avrà luogo inoltre l'International Driving Grand Prix, dal 11 al 14 maggio, uno degli eventi più attesi della disciplina degli Attacchi in quanto non competeranno solo per il titolo del Royal Windsor Horse Show ma anche per le qualificazioni della finale FEI World Cup 2017.

Anche la disciplina dell'endurance avrà i suoi spazi: infatti, venerdì 12 Maggio avranno inizio anche le gare CEI2* da 120 km e la CEI1* da 80 km. Inoltre, il Royal Windsor offrirà ai cavalieri nazionali la possibilità di qualificarsi per la Coppa EGB, attraverso l’introduzione di una corsa di 40 km.

Simon Brooks-Ward, l'organizzatore dello show, ha affermato: “Il Royal Windsor Horse Show 2017 è pronto a diventare il migliore evento di sempre. Non solo vedremo alcuni tra i più grandi cavalieri del salto ostacoli, ma tantissime altre novità in programma.”

Gli spettatori, inoltre, potranno guardare sugli schermi l'artiglieria del King’s Troop Royal Horse, la parata musicale del regimento a cavallo dei Household Cavalry, i DAKS Pony Club Mounted Games e la Shetland Pony Grand National.

Redazione
Fonte: Royal Windsor Horse Show

Commenti

EVENTI: leggi anche...