Cover Technology

Salone del Cavallo Americano Cremona: I CAMPIONI

Ecco i re e regine della terza tappa di National Championship, Derby, Special Event e Stable Trophy di Team Penning e della Coppa Italia di Gimkana Western

gimkana salone cavallo americano(1).jpg
Si è conclusa da poco l’edizione 2017 del Salone del Cavallo Americano di Cremona. Sono state due le discipline sportive targate Fitetrec Ante che hanno visto disputarsi in occasione dell’evento lombardo le rispettive gare di campionato e non solo. 
 
Il Team Penning, con circa 500 team al via, ha decretato i campioni della terza tappa di National Championship, il podio del Derby, quello del proprio Special Event nella categoria intermediate open, e dello Stable Trophy, il trofeo dedicato alle scuderie d’Italia. 
 
La terza tappa di National Championship di questa disciplina, quindi, ha visto a Cremona 55 team al via nella categoria Intermediate Open 17 punti, dove ha trionfatomil team Erbanito Jacopo Ranch che ha concluso la prova con un tempo di 58,53 secondi, lasciandosi alle spalle  il team 059 Autotrasporti Salardi (63,02) e il team 059 Jacopo Ranch 1 (65,26).

Sono invece stati 96 i team partenti nella categoria Limited Open con al primo posto FR Car 2, che è salito sul gradino più alto del podio con un tempo di 66,85 punti, secondi La Masseria 4 (73,39) e terzi AD Ranch (81,24).

Il vincitore della categoria Non Pro, invece, è stato ancora il team FR Car 2 che, tra i 79 partenti ha trionfato senza indecisioni,  mentre al team Bosca  Erbanito è andato l’oro nella categoria Youth tra i 30 team al via. Grande successo anche per lo Special Event targato Fitetrec Ante nella categoria Intermediate open dove, tra gli 86 partenti, la vittoria è andata a Erbanito Nevada Ranch (57,18), seguito da 059 Zooservice Chaves (59,92) e da WS Zoo Ranch (62,14).

Vittoria nel Derby categoria Intermediate Open 17 punti, poi, per il team 059 Jacopo Ranch (59,86), seguito da Erbanito la Masseria (62,53) e da Derby (70,05). L’attesissimo Stable Trophy, infine, ha decretato anch’esso il proprio vincitore: la scuderia del team 059. Oro per loro, seguiti dall’argento conquistato dal team Jacopo Ranch e dal bronzo di Samisa Ranch. 
 
Tutti rosa, infine, gli ori della Gimkana Western, disciplina per la quale si è disputata a Cremona la prima tappa di Coppa Italia nelle categorie Open, Lady, Non Pro, Youth, Junior e Novice. La Open è stata vinta da Cristina Castagnola in sella a Char Mine Ice con un tempo totale dei due go di 2 minuti e 44 secondi, seguita da Sara Bonacorsi su Peppy (3.00), argento, e da Renato Scrocca su Top Sail Space.  

Gradino più alto del podio nella categoria Junior per Ilaria Francella su Bambola, nella Lady per Cristina Castagnola in sella a Char Mine Ice, nella Non Pro per Alice Santilli in sella a Bambola, nella Youth per Giorgia Sammartano su Bud Bay Olena, e nella Novice Junior per Lucrezia Pennesi su Pepita . Prossimo appuntamento con la Gimkana Western ad Alviano, dal 29 settembre al 1 ottobre prossimi per la finale di Coppa Italia.
 
Divertimento, sport, crescita e gioco sono stati infine gli ingredienti dei Pony Western Fitetrec Ante che, al salone del Cavallo Americano, hanno portato in arena le proprie appassionati prove con il debutto della nuova Gimkana Penning.
 
 
Ed ecco le Classifiche Gimkana Western Cremona
 
La Federazione Italiana Turismo Equestre pubblica le classifiche finali di Coppa Italia e Special Event di Gimkana Western, svolte il 20 e 21 Maggio a Cremona.

>>Classifica Coppa Italia Cremona 21 maggio 2017

>>Classifica Special Event

Redazione
Fonte: FITETREC - ANTE

Commenti

EVENTI: leggi anche...