Cover Technology

Il grande team penning sbarca a Cremona

Fitetrec Ante porta al Salone del Cavallo Americano non solo la terza tappa di National Championship, il Derby e lo Stable Trophy di Team Penning, ma anche la Coppa Italia di Gimkana Western e il Pony Western, dove debutta la Gimkana Penning

Team-Penning-Fitetrec-Ante2.jpg
Il 20 e il 21 maggio Cremona diventa la patria del mondo equestre a stelle e strisce grazie all’appuntamento con il Salone del Cavallo Americano. Fitetrec Ante porterà in scena tre delle proprie appassionanti discipline western: il Team Penning, la Gimkana Western e il Pony Western. 
 
Il Team Penning, che vedrà disputarsi a Cremona un totale di 1.000 go e 500 squadre al via, decreterà nel week end alle porte i campioni della terza tappa di National Championship, il podio del Derby – gara per cavalli fino ai sei anni – e quello dello Stable Trophy, un trofeo avvincente e molto sentito dedicato alle scuderie d’Italia che, a Cremona, vede quest’anno la propria seconda edizione. Quindi, sempre per il Team Penning, si disputerà anche uno Special event a 13 punti, una categoria media aperta a tutti i cavalieri. 
 
La Gimkana western, quindi, vedrà la prima tappa di Coppa Italia nelle categorie Open, Lady, Non Pro, Youth, Junior e Novice. Questa gara si sviluppa su una tappa di qualificazione e una finale: la tappa sarà quindi qui, al Salone del Cavallo Americano, e la finale ad Alviano, dal 29 settembre al 1 ottobre prossimi.

Sabato quindi, dopo il briefing con i referenti regionali e i rappresentanti dei Centri, partirà dalle ore 17.00 in avanti il primo Go di Coppa Italia, mentre domenica, dalle 8.30 alle 13.00, si terrà il secondo Go e a seguire le premiazioni. La Gimkana Western, lo ricordiamo, vede i binomi battersi su un percorso con diverse difficoltà, da quattro a dodici e da superare in velocità e scioltezza nelle tre andature.
 
Infine i Pony Western che, con le gare della Western Speed Game Association Pony (WSGA), si muovono sotto l’egida Fitetrec Ante. In sella a loro pony bambini dai quattro anni in su sfrecceranno all’evento lombardo tra paletti, barili e ostacoli vari, a fianco a caroselli, presentazioni fatte da terra e battesimo della sella per tutti i bambini in fiera.

Debutta infine a Cremona nella cornice “pony Fitetrec Ante” la Gimkana Penning, una nuova prova all’interno dei Pony Western Fitetetrec che qui sarà fatta come dimostrazione: tra pony e mandria (simulata) l’obiettivo è non solo divertire ma anche incentivare e promuovere anche tra i più piccoli la disciplina del Team Penning. Info su www.fitetrec-ante.it.
 

Redazione
Fonte: Ufficio stampa Fitetrec Ante

Commenti

EVENTI: leggi anche...