Nord Piave
Royal Windsor Horse Show: al via i preparativi del concorso ippico inglese più celebre al mondo.

Royal Windsor Horse Show: al via i preparativi del concorso ippico inglese più celebre al mondo.

L'appuntamento è dal 13 al 17 maggio presso l'immenso Windsor Home Park in Inghilterra.

royal-windors-horse-show.jpg
Immagine tratta dalla fotogallery del sito ufficiale del Royal Windsor Horse Show. Fonte: www.rwhs.co.uk

Il Royal Windsor Horse Show, che nasce come evento di beneficenza nel 1943, è il più grande concorso ippico al mondo che si tiene annualmente e si svolge presso il Windsor Home Park in Inghilterra: si tratta di un'immensa distesa verde di circa 265 ettari situata sul lato orientale del Windsor Castle, nella contea di Berkshire.

 

Il Royal Windsor Horse Show  ha luogo nel mese di maggio o giugno e ha una durata di cinque giorni. Quest'anno l'evento si terrà dal 13 al 17 maggio che vedrà in campo le grandi quattro discipline equestri internazionali: salto ostacoli, dressage, attacchi ed endurance.

 

La disciplina degli attacchi scenderà in campo il 16 maggio e comprende anche una tappa di qualificazione della FEI World Cup per la Four-In-Hand class. Durante la scorsa edizione hanno preso parte più di 80 concorrenti provenienti da una ventina di nazioni diverse.

 

La competizione di endurance è stata invece introdotta solo nel 2013 al Royal Windsor Horse Show. Si svolgerà il 15 maggio su un percorso di 120 km.

 

Per quanto riguarda il dressage, la data della competizione è ancora da stabilirsi. Lo scorso anno la vittoria è andata alla campionessa Charlotte Dujardin che in sella a Carl Hester e Sasha Stewart ha vinto rispettivamente il Grand Prix e il Freestyle.

 

C'è una novità per l'edizione 2015 riguardante la disciplina del salto ostacoli e si tratta di un CSI ad una stella, molto utile per individuare i futuri astri nascenti del salto ostacoli.

 

La competizione si svolgerà nell'arco di tre giorni:

 

• CSI3* Bahrain Pearl Stakes – Venerdì 15 maggio
• CSI3* Kingdom of Bahrain Stakes per la Coppa del Re – Sabato 16 Maggio
• CSI3* Alltech Grand Prix per il Bahrain Trophy – Domenica 17 Maggio

 

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale del Royal Windsor Horse Show

www.rwhs.co.uk

 





 

Redazione
Fonte: www.rwhs.co.uk

Commenti

EVENTI: leggi anche...