Nord Piave

Raduno del Cavallo Murgese: la seconda edizione dal 27 al 29 aprile 2018

La manifestazione organizzata da APAM (Associazione Sportiva Dilettantistica Allevatori e Proprietari di Cavalli Murgesi e Asini di Martina Franca) si terrà presso il Circolo Ippico "Le Siepi" di Cervia

_2017/secondo_raduno_cavallo_murgese.jpg _2017/secondo_raduno_cavallo_murgese_programma.jpg
APAM (Associazione Sportiva Dilettantistica Allevatori e Proprietari di Cavalli Murgesi e Asini di Martina Franca) ha annunciato il Secondo Raduno del Cavallo Murgese in Emilia Romagna.
 
La manifestazione è in programma dal 27 al 29 aprile 2018 e si terrà presso le strutture del Circolo Ippico "Le Siepi" di Cervia.
 
La mattinata di venerdì 27 aprile è dedicata all'arrivo e alla scuderizzazione dei cavalli partecipanti al raduno, mentre il pomeriggio si potranno tenere le prove libere.
 
Sabato 28 aprile si terrà l'inaugurazione della manifestazione, seguita da attività didattiche con le scuole e dalle prove libere. Nel pomeriggio si terranno la presentazione dei soggetti montati in vendita e le esibizioni equestri.
 
La giornata di domenica 29 aprile sarà dedicata, oltre che alla presentazione dei soggetti e alle esibizioni equestri, anche al Trofeo delle Murge.
 
APAM è un'Associazione di proprietari e piccoli allevatori di Cavalli Murgesi e Asini di Martina Franca costituitasi nel luglio 2017. Il suo principale intendo è lo sviluppo, la diffusione e la valorizzazione della razza cavallina Murgese, asinina di Martina Franca e i loro ibridi, atraverso la promozione di attività sportive e ludico ricreative, intese come mezzo di formazione psicofisica e aggregazione dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica e ricreativa con particolare riferimento alla pratica della disciplina sportiva dell'Equitazione.

Redazione
Fonte: APAM - Associazione Sportiva Dilettantistica Allevatori e Proprietari di Cavalli Murgesi e Asini di Martina Franca

Commenti

EVENTI: leggi anche...