Cover Technology
Programma gare di VareseCavalli 2015<br />

Programma gare di VareseCavalli 2015

VareseCavalli è un appuntamento destinato a diventare tra i più importanti in Italia per chi ama i cavalli.
Un tuffo nel mondo dell´equitazione nella splendida cornice della "Terra dei Sette Laghi".

2015varesecavalli_ok.jpg VareseCavalli2015.jpg

Il programma delle gare di VareseCavalli 2015 offre ampio spazio alla monta Western, che occuperà l’intero palinsesto del campo 1. In particolare l’Associazione Italiana Quarter Horse ha preparato un fitto calendario di eventi di tutte le categorie, che sabato e domenica ci faranno immergere totalmente in discipline quali Halter, Showmanship, Reining, Western Riding, Western Pleasure, Barrel Racing, Pole Bending, Hunt Seat Equitation, Hunter Under Saddle, Lead Line e Trail.

Tutte le gare saranno valide per il Campionato Italiano AIQH e per il Campionato Regional Quarter Lombardia; tra queste, le due competizioni da non perdere assolutamente, show ufficiali AQHA (American Quarter Horse Association) saranno il Trofeo VareseCavalli Open All Breed Trail e il Trofeo VareseCavalli Open All Breed Ranch Riding, previsti domenica.

In contemporanea nel campo 2 si svolgeranno le attività di monta inglese, con i pony e il salto ostacoli, di Doma Vaquera e Alta Scuola Spagnola e il carosello di Special Olympics.
Negli spazi “outdoor” al di fuori dei campi, l’anello dell’ippodromo verrà sfruttato per la gara di velocità “Arreon”, una corsa su un rettilineo di 200 metri circa che si usa nei paesi iberici per testare la qualità di un cavallo per l’uso nel campo.

All’interno dell’anello, si svolgeranno le Gimkane Spagnole e il Mountain Trail.

VareseCavalli sarà lo scenario di uno dei primi concorsi italiani di questa nuova disciplina che sta spopolando negli USA.
 

www.varesecavalli.it

 


Svolgimento: 19-21 giugno 2015
Luogo: Ippodromo Le Bettole, Via Francesco Albani, 27, Varese
Orario: Venerdì 19 dalle 15 alle 23 / sabato 20 e domenica 21 dalle 9 alle 23
Biglietto: Ingresso singolo: € 5,00 / Ingresso per 3 giorni: € 10,00 / Minori di 11 anni e over 65: gratuito
Spettacoli serali: inclusi nel prezzo di ingresso

 

 

 

Eleonora Origgi
Fonte: redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...