Nord Piave

Palermo Arabian Horses Cup 2018: il Concorso di Morfologia Internazionale si terrà il 7 e l'8 aprile presso il Parco della Favorita di Palermo

Il partner dell'evento sarà il centro ippico Al Shaqab della Qatar Foundation, impegnato a livello globale nel preservare l'eredità del proprio paese promuovendo il cavallo arabo e stabilendo i più alti standard relativi al benessere, l´allevamento, l´educazione e la ricerca equina

_2017/cavallo_handler.jpg _2017/cavallo_arabo_2017.jpg _2017/SHOW_2018.jpg
Torna per il terzo anno a Palermo,  Capitale Italiana della Cultura 2018, il concorso di morfologia dedicato ai cavalli di razza araba. Sabato 7 e domenica 8 Aprile, al campo salto ostacoli “Giuseppe Di Matteo”, all’interno del Parco della Favorita, si svolgerà il trofeo “Palermo Arabian Horses Cup – IX  Show International Cat. B (ECAHO),  organizzato  dall’Associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice”, presieduta da Antonio Culcasi. Nel corso delle due giornate, verranno disputati inoltre il “IV Egyptian Event”, dedicato alla razza egiziana, e la “IV Sicily Cup”,  riservata ai cavalli nati ed allevati in Sicilia.
 
L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo e dall’Assemblea Regionale Siciliana. Partner dell’edizione di quest’anno è Al Shaqab, centro equestre della Qatar Foundation (QF), nello Stato del Qatar, impegnato a livello globale nel preservare l'eredità del Qatar promuovendo il cavallo arabo e stabilendo i più alti standard relativi al benessere, l’allevamento, l’educazione e la ricerca equina.
 
“Lo show di Palermo- dichiara Antonio Culcasi- è la vetrina più prestigiosa del centro sud Italia ed è per me un grande onore tornarci per il terzo anno consecutivo. Questa città- ha continuato- ha una tradizione importante nel settore dell’equitazione e  quest’anno, promuovendo la cultura in tutte le sue sfaccettature, compresa quella sportiva, sarà una bella occasione per far conoscere, anche grazie ad Al Shaqab, la storia del cavallo arabo che si intreccia inevitabilmente con la cultura e l’identità di quei popoli, compreso il nostro, che si affacciano sul Mar Mediterraneo”

Redazione
Fonte: Palermo Arabian Horses Cup

Commenti

EVENTI: leggi anche...