EcoPlus

Monta da Lavoro Storica: Cinquegrana nominato responsabile nazionale

Già responsabile del Dipartimento di Arte Equestre Rinascimentale della Fitetrec-Ante, sarà anche referente nazionale per quanto concerne la Monta da lavoro Storica

_monta-lavoro-storica(1).jpg

Roberto Cinquegrana, già responsabile del Dipartimento di Arte Equestre Rinascimentale della Fitetrec-Ante, sarà anche referente nazionale per quanto concerne la Monta da lavoro Storica, con nomina nell'ultimo consiglio federale.


Cinquegrana è stato Campione Nazionale nel 2012 e nel 2014 della disciplina di Giostra in Armatura all’incontro. Finalista ai Mondiali di Francia a Bouveaux e 4° posto agli internazionali di Breda (Olanda) nel 2012. Vincitore della Giostra di Santa Croce in Firenze nel 2013.


Ha portato in Italia la disciplina della Giostra in Armatura nel 2012 fondando il dipartimento di Giostra e sviluppando la disciplina in tutta Italia con tappe prestigiose come quella di Firenze, Roma, Napoli, Ferrara, Monteriggioni etc.


Coordinatore della Real Cavallerizza di Napoli, Cinquegrana si preoccupa di recuperare le radici dell’Equitazione italiana traducendo e promuovendo i maggiori trattati Rinascimentali e, a tale proposito, è in prossima uscita il suo libro “L’Arte Equestre Napolitana”.


Questa nomina anche in considerazione dell’obiettivo che si è prefissa la Federazione ovvero di unire le discipline storiche presenti sul territorio al fine di creare un solo filo conduttore nelle discipline: Giostra all’incontro in Armatura, Giochi d’Arme a Cavallo, Giostre e Quintane e Arte Equestre Rinascimentale


Un lavoro di enorme recupero delle tradizioni, puntando sul Turismo Storico elemento caratterizzante della Federazione Fitetrec Ante.

Redazione
Fonte: FITETREC ANTE

Commenti

MONTA LAVORO: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit