Volkswagen Tuareg
L'emozione Cavallo: ecco il sessantottesimo post della rubrica settimanale curata da Marco Biffani appositamente per noi

L'emozione Cavallo: ecco il sessantottesimo post della rubrica settimanale curata da Marco Biffani appositamente per noi

Lo scrittore a tempo pieno ci regala diversi brani tratti dal suo ultimo libro "Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)"

_2017/POST-63-FOTO.jpg _2017/biffani_copertina.jpg





COME VADO IN SALITA

 

Se farai una passeggiata in campagna, incontrerai probabilmente qualche salita ripida e ti può essere utile sapere come ho fatto sempre io.

 

La testa del cavallo mi si avvicinava pericolosamente al viso e dovevo spostarla di lato per evitare qualche suo colpo di testa.

 

I polpacci non dovevano perdere il contatto con l’animale. Per sentirmi sicuro.

 

Tenevo le mani, con le redini sufficientemente lente, ai lati del collo del cavallo (agli inizi mi aggrappavo anche alla criniera!).

 

Quando la salita è molto inclinata, e non è possibile affrontarla a zig zag, è bene lasciar fare al cavallo, che si serve dei movimenti del collo per bilanciare pesi e andatura.

 

 

Marco Biffani

 

Marco Biffani è autore di “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)” della Bastogi Libri.

 

La bella caricatura del cavallo utilizzata per la rubrica "L'Emozione Cavallo" è un disegno di Fabrizio Zubani.

 

Per essere reindirizzato alla pagina personale di Marco Biffani sul Portale del Cavallo e leggere tutti i suoi post e articoli clicca QUI.

Per comprare il suo libro "Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)" clicca QUI.

 

 

 

 

 

 

Marco Biffani


Commenti

CURIOSITA: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL likit al