Ecoplus

Le Trottate di Primavera in carrozza

Tantissimi gli eventi GIA, nel mese di Aprile al Nord, al Centro e al Sud

risaie(1).JPG locandina_trottate.jpg

DOMENICA 10 APRILE

-3a Edizione della Trottata lungo gli Argini del Po.

Con l’arrivo della bella stagione anche nel Nord è tempo di trottate ed eccoci pronti a Mezzana Bigli,(PV), frazione Balossa, con la terza Edizione della Trottata nelle attraversate dal Po, dove i sentieri per le passeggiate in carrozza sono infiniti. Il percorso tracciato dal nostro Giovanni Vitale garantirà ai partecipanti circa 12 Km di strada sterrata lungo gli argini con lo sfondo del grande fiume. Soste con aperitivo e pranzo sociale.



- 3a Edizione della Passeggiata di Primavera lungo la Costa dei Miti del Lazio.

Nel Lazio una delle prime Passeggiate in Carrozza con passaggio nella città storica di Nettuno, attraversamento del parco del Poligono di Tiro e passaggio nella splendida Villa Borghese di Nettuno: un piacevole connubio fra natura, cultura e storia. Da sfondo la meraviglia della Costa dei Miti. Un appuntamento fisso grazie ai nostri Soci Giorgi e Degasperi.



DOMENICA 17 APRILE

- 2a Edizione della Passeggiata in Carrozza intorno al Lago

L’Associazione ASD gruppo Sportivo Attacchi Ivrea e Canavese ed il Gruppo Italiano Attacchi, con la collaborazione dei Comuni di Piverone, Azeglio e Viverone e della Protezione Civile di Piverone, organizzano la seconda Passeggiata intorno al lago Viverone. Il percorso si snoderà per circa 20 Km attraversando zone turistiche e zone umide di particolare interesse naturalistico, costeggiando il lago, con pranzo conviviale a fine Trottata. Una occasione da non perdere per gli appassionati di attacchi.



- 5a Edizione della Trottata Frisona

E’ ormai un appuntamento fisso la trottata nella tranquilla campagna cremonese con partenza da Soresina. Saranno i Frisoni ad aprire la passeggiata in carrozza, ma potranno partecipare cavalli di tutte le razze attaccati a carrozze sportive, impegnati in un percorso su un terreno pianeggiante e non troppo faticoso.  Colazione offerta ai partecipanti e dopo circa 15 Km arrivo, si giunge a Soncino, borgo dominato dal bellissimo castello. Pranzo sociale. L’organizzazione a cura del Team Taino in collaborazione con GIA e Freisian Horse




FINE SETTIMANA 23/24 APRILE

- Passeggiata in Carrozza al Lago di Lentini

Forte dell’esperienza maturata negli anni scorsi, l’Associazione Siciliana Attacchi,in collaborazione con il GIA, organizza una stupenda escursione in carrozza al Lago di Lentini (SR). E’ un viaggio nel cuore della vera Sicilia tanto cara al Verga, tra i luoghi che richiamano alla memoria le Sue novelle più popolari. Offre l’opportunità di una rilassante trottata nel silenzio a pochi passi dalle acque del lago, tra canneti e acquitrini, rifugio dei primi uccelli migratori in arrivo con la bella stagione.



- 5a Edizione del Trekking del Mare

E non poteva mancare la Trottata in Liguria, organizzata dai nostri Soci Deandreis e Maiano. Si partirà quest’anno da Bussana, fraz. di Sanremo, dove si tiene l’annuale storica Fiera. Sarà proprio la Fiera il punto di ritrovo e di partenza per la passeggiata sul lungomare. Aperitivo a Sanremo, in piazza davanti al famoso Teatro Ariston, e rientro in Fiera per il pranzo.

Redazione
Fonte: G.I.A. - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...