Nord Piave

Le massime autorità della città e dello sport alla presentazione dell'edizione numero 83 dello CSIO di Roma Piazza di Siena - Master Fratelli d'Inzeo.

La presentazione si è svolta all'auditorium dell'Ara Pacis a Roma nella giornata di mercoledì 13 maggio.

presentazione-piazza-di-siena.jpg

Con la conferenza stampa che si è svolta mercoledì 13 maggio, ha ufficialmente preso il via il count-down dell’edizione numero 83 dello CSIO di Roma Piazza di Siena - Master fratelli d’Inzeo in programma dal 21 al 24 maggio. La presentazione, svolta all'auditorium dell'Ara Pacis a Roma, ha visto la presenza e l’intervento delle massime autorità della città e dello sport. Il Presidente della FISE Vittorio Orlandi ha fatto gli onori di casa accogliendo il Sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, il presidente del CONI Giovanni Malagò e quello del CIP Luca Pancalli. Con loro Alessandra Cattoi e Paolo Masini rispettivamente assessora grandi eventi e assessore allo sport, scuola e politiche giovanili di Roma Capitale.

 

Gli aspetti tecnici e organizzativi dell’evento sono stati illustrati da Eleonora Ottaviani, show manager del concorso ippico, Filippo Bonifati, Direttore clienti Integer di Roma, Alessandro Maspes, direttore comitato organizzatore Piazza di Siena.

 

Gli aspetti connessi alla partecipazione della rappresentativa italiana per il concorso sono stati invece affidati alle parole di Hans Horn, commissario tecnico della nazionale di salto ostacoli, Stefano Scaccabarozzi, direttore sportivo FISE specialità olimpiche e responsabile salto ostacoli, e di Giulia Martinengo Marquet, campione d’Italia di salto ostacoli.

 

Per leggere le dichiarazioni degli intervenuti clicca qui

 

Lo CSIO di Roma Piazza di Siena - Master fratelli d’Inzeo è uno degli appuntamenti più importanti del salto ostacoli mondiale. Il concorso è organizzato da Integer, divisione eventi e retail marketing del gruppo TBWAItalia, con la supervisione tecnica della FISE e il patrocinio della FEI e del CONI. Giunto con il 2015 alla sua 83esima edizione, il concorso ippico romano si svolge nello storico ovale di Villa Borghese ed è il terzo degli otto appuntamenti della Furusiyya FEI Nations Cup™ .

 

Fonte: www.piazzadisiena.org

Commenti

EVENTI: leggi anche...