Nord Piave

Lazio: Ripartono i Circuiti Pony ed Amatori

Buone notizie per l'equitazione di base della Regione Lazio per la disciplina del salto ostacoli

pony-lazio(1).jpg

Il Comitato Fise Lazio, infatti, ha programmato per il 2016 Il Circuito Lazio Pony ed il Circuito Lazio Amatori. Si partirà con la prima tappa del Circuito Lazio Pony, prevista il 14 febbraio all'Equestrian Centre C&G, mentre il Circuito Amatori prenderà il via domenica 28 febbraio presso gli impianti del C.I. Fioranello.


Il regolamento del Circuito Lazio Pony, articolato su 4 tappe compresa la finale, prevede una classifica riferita al cavaliere, sarà quindi possibile partecipare con pony diversi. Il Trofeo è strutturato in 8 diverse fasce: LP40 – LP50 – LP60 – BP70/BP80 – BP80 Elite/BP90 – BP100/ BP105 – BP110/CP115 BR – CP115 1° GR/CP120.


I punti per ogni categoria saranno assegnati secondo il regolamento allegato, ed il risultato finale prenderà in considerazione i due migliori risultati ottenuti oltre a quello della finale, la cui partecipazione è obbligatoria ai fini della classifica. Nei Trofei LP40, LP50 e LP60 verranno premiati tutti i coloro che abbiano ottenuto almeno 3 percorsi netti, incluso quello della finale obbligatoria.


Il Circuito Lazio Amatori si sviluppa su 5 tappe, che potrebbero estendersi a 6 compresa la finale, e anche qui è prevista una classifica riferita al cavaliere e non al binomio. Il Trofeo è articolato in 4 fasce delle rispettive categorie: B100 – B110 – C115 e C120.


La classifica finale sarà elaborata sommando i 3 migliori risultati incluso quello della finale obbligatoria, tra quelli delle varie tappe.


Le classifiche dei Trofei saranno stilate e pubblicate a cura del Comitato Regionale Fise Lazio la settimana successiva alla tappa. Per entrambi i Trofei, Pony e Amatori, sono previsti ricchi premi in oggetti, messi a disposizione dallo stesso Comitato Fise Lazio. Lo stesso cavaliere potrà prendere parte a più fasce del Trofeo e con più cavalli per fascia.

Redazione
Fonte: Comitato Regionale F.I.S.E. Lazio

Commenti

EVENTI: leggi anche...