Cover Technology
La rivoluzione nelle selle inglesi: MAG sistema di regolazione micrometrica del garrese

La rivoluzione nelle selle inglesi: MAG sistema di regolazione micrometrica del garrese

Punto chiave della linea di selle Acavallo è il rivoluzionario sistema di regolazione dell'apertura del garrese "MAG". Funziona con la semplice e intuitiva rotazione di una chiave a brugola per adattare perfettamente la sella all'anatomia del cavallo.

_2017/0,1(1)(1).jpg

_2017/0,9.jpg

_2017/0,7.jpg

_2017/000.jpg

_2017/0,6(1).jpg

_2017/0,2(1).jpg

_2017/0,5(1).jpg

_2017/MASTER-ARTICOLI-SUPER-A-630X400(6).jpg _2017/0,3(2).jpg

Il sistema MAG, brevettato da Acavallo, prestigioso marchio dell’azienda AmaHorse, permette al cavaliere di regolare in pochi passaggi l’apertura del garrese della propria sella e di scegliere la migliore posizione.
 
Ancora più incredibile è che questa operazione può essere eseguita durante il montaggio e direttamente in sella al cavallo.
 
Un’perazione impensabile fino a oggi con le selle convenzionali.
 
 
Con solo quattro 4 semplici movimenti si regola l’arcione della sella:
 
1 - inserimento della chiave magnetica
2 - rotazione in senso orario
3 - scelta della migliore posizione della sella
4 - torsione in senso antiorario
 
 
Con il brevetto MAG, Acavallo ha intrapreso una nuova ed entusiasmante sfida sviluppando una collezione innovativa di selle e accessori, tecnicamente collaudata per le esigenze e il benessere di cavalli e cavalieri.
 
Tutti i componenti che costituiscono le selle e gli accessori Acavallo sono selezionati con particolare attenzione ai materiali e sottoposti a un rigoroso controllo di qualità prima del montaggio.
 
Per il confezionamento di selle e accessori, Acavallo utilizza solo i pellami delle migliori concerie italiane, eco-sostenibili, senza pigmentazione artificiale, con una naturale sensazione di vellutata naturalezza al tatto.
 
 
 
Nella produzione delle nuove selle e dei relativi accessori, Acavallo si avvale dell’esperienza maturata in anni di collaborazione con alcuni dei più importanti e talentuosi cavalieri del mondo.
 
Consapevole dell’importanza dell’anatomia della spalla e della massa muscolare del cavallo, Acavallo ha progettato ampi pannelli con supporti anatomici per offrire il massimo comfort.
 
I materiali utilizzati sono naturali e ipoallergenici.
 
In grado di adattare e assorbire le sollecitazioni del lavoro quotidiano e le pressioni che si sviluppano durante tutte le fasi del movimento.
 
Le selle da salto e da completo Acavallo permettono al cavaliere di trovare e mantenere una posizione e un equilibrio ottimale durante tutte le fasi di cavalcata e salto, muovendosi con il cavallo e supportando la sua naturale tecnica di salto.
 
La stretta torsione dell’albero della sella è stata appositamente studiata per mantenere il contatto stretto e costante con il cavallo.
 
Per le selle da dressage, particolare cura è stata dedicata allo sviluppo dell’albero.
 
Un’attenta ricerca tecnica e pratica ha portato alla creazione di una sella particolarmente profonda che permette al cavallo e al cavaliere di fondersi in un’unica entità.


Per acquistare la sella da salto Bellini della ACavallo CLICCA QUI!


Per acquistare la sella da salto Gottuso della ACavallo CLICCA QUI!

Per acquistare la sella da salto Country Giotto della ACavallo CLICCA QUI!

 

Redazione


Fonte: INFORMA 03-2019 | Maggio - Giugno

Commenti

BENESSERE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit