EcoPlus

La Germania domina i Campionati del Mondo dei Singoli a Piber

Contesto eccellente per lo sport degli Attacchi ai massimi livelli

piber-1.jpg

Dopo la prima visita Veterinaria, 75 cavalli provenienti da 23 nazioni hanno iniziato con la Prova di Dressage l'edizione dei Campionati Mondiali di Attacchi Singoli all’Istituto di Incremento Ippico di Lipizzani a Piber-Köflach, Austria.


La statunitense Suzy Stafford ha preso il comando nella classifica provvisoria dopo il primo giorno con il suo cavallo Morgan Peace of Mind. È stata battuta il secondo giorno dalla tedesca Marlen Fallak con il suo cavallo Tessa FST, già medaglia di bronzo nel 2014, con un punteggio di 0,64 punti migliore.Il terzo posto è andato al Lussemburgo con Franz Schiltz.


A causa della pioggia del Venerdì, il Sabato si è deciso di rimuovere un ostacolo, ma la Maratona sulle colline vicino a Piber è stata davvero molto impegnativa e ha richiesto una buona condizione ai cavalli, soprattutto quando il sole è uscito durante il giorno. E proprio a causa di un lieve problema fisico al cavallo, Luca Cassottana e Zefyrinus si sono ritirati purtroppo durante la maratona.


Weronika Kwiatek ha vinto la Maratona con il suo cavallo Bartnik di 12 anni davanti a suo fratello Bartlomiej, mentre, si posizionava al terzo postom al suo debutto ai Campionati del Mondo, lo svizzero Stefan Ulrich alla guida di Pamino U. Dieter Lauterbach quarto si collocava al primo posto della classifica provvisoria.


Il percorso Coni, disegnato dal costruttore ungherese Gábor Fintha, è stato impegnativo ed ha portato in un meraviglioso finale del campionato del Mondo, che ha avuto luogo in perfette condizioni. A vincere Dieter Lauterbach(D), argento per Weronika Kwiatek (POL) e un bronzo per l'olandese Saskia Siebers, esordiente al Campionato del Mondo.


Cristiano Cividini è stato protagonista di una bella gara nella prova dei coni, che il driver italiano ha concluso al quarto posto, nonostante ciò,si posizionava solo al 47esimo posto nella Classifica generale,


Il Campionato del Mondo di Piber ha riscosso un grande successo, avendo messo a disposizione un contesto eccellente per lo sport degli Attacchi ai massimi livelli.



> Clicca qui per i risultati

Redazione
Fonte: G.I.A. - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...