Cover Technology

Ippodromo di Cesena: I sabati di luglio, HIPPO MUSIC FEST

Tutti i sabati di luglio, l'Ippodromo di Cesena ospiterà la rassegna "Hippo Music Fest".

_2017/allievi-INTERNA.jpg
Nella foto allievi del Chorus Institute of Musical Arts di San Giorgio di Cesena
Protagonista è il Chorus Institute of Musical Arts di San Giorgio di Cesena, istituto che si dedica alla formazione musicale a tutto tondo: non solo lezioni di musica ma anche concerti, masterclass, conferenze, eventi e laboratori per tutte le età. La rassegna vedrà esibirsi gli allievi più meritevoli, i vincitori delle borse di studio e delle “Run@Chorus” music auditions e il rinomato team di diciotto docenti musicisti professionisti.
Il ventaglio di proposte è ampio nel numero di musicisti coinvolti e generi musicali, per un viaggio nella musica classica e moderna che soddisfi tutte le attese.
 
 
PROGRAMMAZIONE
 
Sabato 06/07 - I appuntamento - Rassegna pianistica: i grandi interpreti da L.W. Beethoven a E. Morricone. L’Ippodromo di Cesena ospiterà due pianoforti mezza coda nei pressi dell’ingresso principale e della tribuna. Tra una corsa e l’altra, interventi di musica classica a cura del Chorus Institute of Musical Arts di San Giorgio di Cesena. Si esibiranno allievi e docenti quali il M° Giulia Abbondanza, violinista dell’Orchestra del Festival di Sanremo, il M° Andrea Ruscelli, affermato e pluripremiato pianista e il M° Kelly McClendon, nota soprano lirico statunitense. In più momenti della serata, gli spettatori potranno accedere alle postazioni per suonare liberamente.
 
Sabato 13/07 - II appuntamento - Chorus Band in concerto tra le grandi icone della musica moderna. Sul palco dell’Ippodromo di Cesena si esibiranno le band del Chorus Institute of Musical Arts di Cesena. Il repertorio include icone della musica moderna spaziando tra R&B, soul, blues, rock e pop quali I. Pop, The Fray, J. Lennon, E. James.
 
Sabato 20/07 - III appuntamento - Pianoforte e voce tra inediti e cover di cantautori italiani e internazionali. Secondo appuntamento con i pianoforti all’Ippodromo di Cesena. 
Ai due mezza coda situati nei pressi dell’ingresso principale e della tribuna si esibiranno pianisti e cantanti del Chorus Institute of Musical Arts di Cesena. Protagonisti della serata saranno cover di grandi cantautori del panorama nazionale e internazionale ma anche inediti composti dai ragazzi. Si esibiranno inoltre docenti dell’istituto quali la cantautrice e cantante lirica e moderna internazionale M° Irene Petitto accompagnata dal M° Andrea Ruscelli, affermato e pluripremiato pianista. In più momenti della serata, gli spettatori potranno accedere alle postazioni per suonare e cantare liberamente.
 
Sabato 27/07 - IV appuntamento - Run@Chorus live
Sul palco dell’Ippodromo di Cesena si esibiranno i vincitori della seconda edizione del “Run@Chorus”, music auditions tenutesi nel mese di giugno 2019 presso il Chorus Institute of Musical Arts di Cesena. I ragazzi, tra i 10 e i 25 anni, hanno formato band guidate e dirette dal multistrumentista e cantante M° Enrico Farnedi.
 
 
 
 
GRAN FINALE: CHORUS INSTITUTE OF MUSICAL ARTS, NELLA SERATA DEL CAMPIONATO EUROPEO DI TROTTO OROGEL
 
Sabato 07/09 - Campionato Europeo - Chorus in concerto.
Sul palco dell’Ippodromo di Cesena docenti, allievi e vincitori del “Run@Chorus 2019” dell’istituto musicale Chorus Institute of Musical Arts di San Giorgio di Cesena. Le band, guidate e dirette dal multistrumentista e cantante M° Enrico Farnedi, proporranno un repertorio incentrato sulla musica moderna che spazia dai grandi classici alle ultime uscite del 2019.
 

Redazione


Fonte: Ippodromo di Cesena

Commenti

EVENTI: leggi anche...