Nord Piave

Ippodromo di Agnano: sabato 16 e domenica 17 maggio fiori, cavalli e solidarietà.

All'Ippodromo torna la kermesse florovivaistica Agnano in Fiore Seconda edizione.

fiori-agnano.jpg fiori-agnano2.jpg

I migliori esemplari di azalee, ortensie, rododendri, bouganville, peonie, gerani, rose antiche e moderne, oltre a particolari tipologie di ortaggi in vaso con frutti pendenti e siepi sagomate con forme particolari. Sabato 16 e domenica 17 maggio all'Ippodromo di Agnano torna la kermesse florovivaistica Agnano in Fiore 2^ edizione, mostra mercato di fiori, arredo per esterni, piante orticole, officinali e rare, con ingresso gratuito (ore 10.00/20.00).

 

Una grande e colorata fiera di esposizione e vendita dedicata ad operatori del settore e non solo. "Integrare il verde preesistente con alberi e piante da fiore rare, renderà il nostro ippodromo più accogliente e gradevole per quanti vorranno trascorrere del tempo lontano dal caos cittadino" è l'invito del presidente di Agnano Pier Luigi D'Angelo.

 

Solo per la giornata di domenica 17, sarà aperto alle famiglie il prato più curato della città, lungo tre chilometri, per giochi, relax e pic-nic. I bimbi possono contare sulla scuderia dei piccoli che organizza passeggiate su pony (ore 11.00/16.00) e "giocorto" a cura di Agrigiochiamo (ore 11.00/13.00 e 15.00/16.30) ovvero giochi e laboratori di orticoltura per conoscere ortaggi e stagionalità.

 

Tutti i bimbi possono portare biciclette, pattini, monopattini e pallone per giocare negli spazi verdi dell'ippodromo. Per il ristoro: pizzeria con forno a  legna "cavallinpizza" (pizza e bibita 5 euro), snack bar della tribuna centrale 'Di corsa da MImì' con menù bambino al costo di 3 euro, oltre al servizio di ristoro presso la terrazza panoramica del 'roof garden Partenope' con vista sulle piste da corsa (ore 13.30/14.30 e a seguire servizio di caffetteria, su prenotazione info@ippodromipartenopei.it).

 

Dalle 14.30 corse al trotto oltre al colore della corsa di pony trottatori riservata ad allievi futuri driver della scuola Pony Trotto Italia. Spazio anche alla solidarietà con la raccolta fondi in favore dell'AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro Comitato Campania che domenica organizza "My Fair Lady" nell'area ospiti dell'ippodromo: una piacevole colazione in giardino, con premiazioni finali ai cappelli più estrosi ed eleganti (il ricavato della vendita dei biglietti di ingresso sarà devoluto ad AIRC Comitato Campania).

Lorena Sivo
Fonte: www.ippodromoagnano.it

Commenti

EVENTI: leggi anche...