Nord Piave

In pieno svolgimento i Mondiali di Tiro a 4 a Breda

57 concorrenti provenienti da 15 paesi diversi arrivati già dall'inizio della settimana

breda-1.jpg

L'apertura ufficiale del Campionato del Mondo di Tiri a 4 di Breda(NL)  ha avuto luogo ieri nel tardo pomeriggio sotto un bel sole . Tutte le squadre sono state presentati nell'arena principale del Prinsenhoeve Estate meravigliosamente preparato per  la cerimonia di apertura. Per l’Italia in campo l’inesauribile Carlo Mascheroni.


I concorrenti e i loro chef d'equipe sono entrati nell'arena principale a piedi, dove gli spettatori  li  hanno accolti calorosamente. Dopo vari spettacoli e discorsi del sindaco di Breda e il Presidente del Comitato Organizzatore, Bettina de Rham della FEI i Campionati del Mondo sono stati dichiarati ufficialmente aperti.


57 concorrenti provenienti da 15 paesi diversi arrivati ??già dall’inizio della settimana. Con le condizioni meteo perfette, i driver hanno potuto attaccare i loro cavalli e lavorarli sotto l'occhio vigile dei loro allenatori, per approntare gli ultimi ritocchi prima della gara di dressage cominciata oggi Giovedi.  Al controllo veterinario fermati 4 cavalli  e successivamente anche uno del campione tedesco Georg von Stain.


La prima giornata di dressage ha visto brillare la stella di Jisbrand Chardon, che si è imposto con un 36,87 penalità staccando di ben 9 punti l’altro olandesei Theo Timmerman  e  di 10 punti l’ungherese Zoltan Lazar. Domani seguiremo Boyd Excell. Dopo il Dressage Carlo Mascheroni affronterà la maratona, a lui contutto il cuore un grosso in bocca al lupo!!!

Redazione
Fonte: G.I.A. - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...