Nord Piave

Impegno e responsabilità sociale: Zoetis celebra dicembre nel segno della solidarietà

Anche quest'anno Zoetis, l'azienda leader mondiale nel settore della salute animale, elegge Dicembre mese della solidarietà, supportando una serie di iniziative di carattere sociale, in linea con i valori di rispetto e partecipazione, da sempre portati avanti dal gruppo.

_2017/zoetis-1-ok.jpg


Giovedì 5 dicembre 2019, in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, Zoetis sarà di nuovo a fianco della cooperativa L’Accoglienza e promuoverà presso i suoi uffici l'organizzazione del tradizionale mercatino di Natale, con le creazioni di sartoria e artigianato realizzate dalle mamme del laboratorio “Da Tutti i Paesi” della casa famiglia Casa Betania https://www.coopaccoglienza.it di Roma, organizzazione che segue l'accoglienza di persone che, per carenze familiari e sociali, necessitano di affiancamento e sostegno.


Per supportare l’associazione, oltre al mercatino, saranno proiettati video informativi su Casa Betania che racconteranno cosa significa sostenere questo tipo di progetti e il grande lavoro dei volontari dietro le attività quotidiane. 


A fare da sfondo all’evento, decorazioni natalizie e il tradizionale Albero degli Animali di Zoetis, che quest’anno potrà contare su un allestimento molto particolare, firmato dal progetto HOME di Trenta Ore per la Vita. Quest'anno, infatti, Zoetis ha sostenuto l'iniziativa, supportata anche dallo Stato Maggiore della Difesa, che nasce dall’esigenza di aiutare bambini e adolescenti malati di tumore, circa 2300 nuovi casi ogni anno, e le loro famiglie, a restare unite anche nella difficoltà del momento, assicurando loro ciò di cui hanno davvero bisogno: una casa lontano da casa.


ZOETIS è l’azienda leader nel settore della salute animale, dedita a fornire supporto ai propri clienti e alle loro attività. Forte dell’esperienza maturata in oltre 65 anni di attività nel settore del benessere animale, ZOETIS è impegnata nella ricerca, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di farmaci e vaccini per uso veterinario a cui si affiancano diagnostici, test genetici, bio-dispositivi e un'ampia gamma di servizi. ZOETIS supporta veterinari, allevatori e chiunque si prenda cura degli animali, sia da reddito sia da compagnia, mediante la vendita dei suoi prodotti in oltre 100 Paesi.


Nel 2018, l’azienda ha realizzato un fatturato di 5,8 miliardi di dollari e conta circa 10.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.zoetis.com http://www.zoetis.com

Redazione
Fonte: Zoetis: Dominiziana Ferrari

Commenti

ANIMALI: leggi anche...