Cover Technology

BIMBI & CAVALLI

12 MAGGIO 2012

L'Associazione “ SITIZZO EQUESTRE”, da pochissimo costituita, e sita in agro di Monte Sant'Angelo con centro in località Sitizzo presso la Soc. Coop. Agr. “ LA MONTANARA” ed è affiliata all'E.N.G.E.A. (Ente Nazionale Guide Equestre Ambientali).

L'obiettivo morale dell'Associazione è farsi testimone della protezione ambientale attualmente particolarmente nacessaria.
 
La prossima attivtà culturale-ambientale – morale, è una giornata, promossa e sostenuta dall'ENGEA, dedicata ai bambini delle scuole dell'obbligo della città di Monte Sant'Angelo “ BIMBI & CAVALLI” che si terrà presso il nostro centro a Sitizzo il giorno 12/05/2012, si tratta di avvicinare i bimbi ai cavalli con metodi semplici e ed efficaci, non dimendicando anche i bimbi diversamente abili.

PROGRAMMA

• ore 9,30 arrivo degli alunni in azienda;
• ore 10,00 presentazione dei cavalli agli ospiti;
• a seguire caratteristiche strutturali dei cavalli, attitudini remoti e attuali, razze e mantelli, battesimo della sella;
• durante la manifestazione ci sarà la trasformazione del latte in formaggi e la degustazione dei prodotti offerti delle aziende agricole;
• a fine giornata si distribiuranno degli attestati di partecipazione e dei gadget a ricordo della manifestazione.
Le foto di gruppo saranno pubblicate sulla rivista Cavalli e Cavalli edita dall'ENGEA, sarà cura dell'associazione farne dono alle scuole partecipanti.

Naturalmente le attività continueranno nel corso dell'anno, l'associazione sarebbe grata se potesse avere come ospite gli alunni della classe 5° elementare per dimostrare quanto sopra esposto.

L'ENGEA copre con l'assicurazione la giornata della manifestazione.

ENGEA
Fonte: www.cavalloecavalli.it

Commenti

EVENTI: leggi anche...