Cover Technology

Il Museo del Cavallo Giocattolo compie quindici anni.

Il museo ha fama internazionale ed è un luogo unico in cui i grandi e piccini possono sognare ad occhi aperti. Il 18 e 19 aprile aspetta tutti per un fine settimana all'insegna del divertimento.

cavallo-giocattolo.jpg
Foto www.museodelcavallogiocattolo.it

Il Museo del Cavallo Giocattolo è il primo e unico museo al mondo dedicato interamente al cavallo giocattolo ed è stato fondato esattamente 15 anni fa, il 14 aprile del 2000, dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli in occasione del suo ottantesimo compleanno.

 

Il Museo ha sede in quella che un tempo era la scuderia del famoso trottatore Tornese che negli anni Cinquanta fu più volte campione del mondo. Oggi ha fama internazionale e ogni anno accorrono migliaia di bambini che aspettano con ansia di vedere le meraviglie che offre il Museo del Cavallo Giocattolo.

 

A 15 anni di distanza il Museo invita bambini e famiglie per un fine settimana all'insegna della festa e del divertimento. Il 18 e il 19 Aprile si terrà una due giorni di festa, tra laboratori, giochi, animazioni e balli riguardante il mondo del cavallo.

 

In programma un ricchissimo calendario con nuovi laboratori creativi, il torneo "Rimani in sella" per sfide su un imprevedibile pony meccanico,  il battesimo della salla, gonfiabili, una vera giostra di cavalli dal sapore antico, cacce al tesoro per il Museo, angolo fotoricordo con un fotografo professionista, e tantissime altre sorprese.

 

Per maggiori informazioni sul Museo e sul programma di sabato 18 e domenica 19 aprile visitare il sito www.museodelcavallogiocattolo.it

Redazione
Fonte: www.museodelcavallogiocattolo.it

Commenti

EVENTI: leggi anche...