EcoPlus

Il benessere del cavallo nella sua crescita, attività sportiva e longevità

Dibattito informativo a Fieracavalli, 25-27 ottobre 2018

_2017/Il-benessere-del-cavallo.jpg

A FieraCavalli, la kermesse veronese che si svolgerà il prossimo 25-28 ottobre, daremo spazio alla seconda edizione del dibattito informativo dal titolo: “Il benessere del cavallo nella sua crescita, attività sportiva e longevità”, con la partecipazione della Clinica Veterinaria San Siro Grandi Animali e Scuola di Mascalcia Naturale, specializzate in due importanti ambiti legati al cavallo: la veterinaria e la mascalcia. 
 

Il convegno gratuito è ospitato presso lo stand GUIDOLIN GIANNI (PAD. 4 – STAND D7) e avrà luogo nella giornata di giovedì 25, con replica venerdì 26 e sabato 27 ottobre alle ore 11:00.

Interverranno per delineare gli aspetti più importanti nella salvaguardia della forma e della salute del proprio cavallo, il dott. Piermario Giongo, la dott.ssa Grazia Pagnozzi e il sig. Gianni Guidolin, contribuendo, nell’area tematica di specializzazione, a evidenziare quali variabili sono atte a influenzare il benessere del cavallo durante la sua vita e la sua carriera agonistica. 
 

Gli argomenti che verranno approfonditi, riguarderanno il benessere del cavallo a 360°, forniranno utili nozioni per mantenere in salute il cavallo e per prendersene cura al meglio. 






Verranno illustrate regole e accorgimenti che riguardano: 

• la buona gestione in scuderia

• la scuderizzazione adeguata e a norma di legge

• l’allenamento e l’attività sportiva

• il veterinario e l’individuazione dei segni di malessere e sofferenza

• soluzioni naturali per piccoli sintomi

• elementi base di mascalcia

• alimentazione adeguata e di buona qualità

 

Il dibattito formativo è rivolto a: cavalieri, proprietari di cavalli, gestori di centri ippici e scuderie, groom e giovani maniscalchi. 

 

www.gianniguidolingroup.com 

Via Carturo 58, 35016 Piazzola sul Brenta (PD)
E-mail: 
info@gianniguidolingroup.com 
 

redazione

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...