Cover Technology

Il cavallo Haflinger in mostra nella stupenda cornice delle montagne Valtellinesi. Sei alla ricerca di un cavallo versatile per te e per tutta la famiglia? Vuoi vedere i più bei puledri dell'allevamento italiano?

Il 21 e il 22 ottobre a Samolaco (Sondrio) ti aspetta la 81esima Mostra interregionale con bellissimi cavalli Haflinger e 40 puledri in mostra per il Campionato Nazionale. Quale occasione migliore per incontrare accreditati allevatori di razza in grado di rispondere a ogni tua curiosità.

_2017/haflinger_1.jpg _2017/haflinger_2.jpg _2017/haflinger.jpg
Il 1° Campionato Nazionale puledri Haflinger è alle porte con 40 puledri  iscritti al concorso ai quali si affiancano altri 60 cavalli presenti alla Mostra Interprovinciale.
 
L'Haflinger è il cavallino italiano più diffuso sul territorio nazionale. Sono 12.000 i cavalli iscritti al libro genealogico tenuto dall'Associazione ANACRAI. Oltre il confine europeo esportiamo migliaia di esemplari: basti pensare che sono oltre 30.000 gli haflinger presenti negli Stati Uniti e in Canada.
 
Questo successo è dovuto alla versatilità sportiva del cavallo Haflinger, alla sua dolcezza e ai lineamenti eleganti e aggraziati.
 
L'Haflinger è un cavallo affidabile per bambini e ragazzi ed è un cavallo divertente e brillante per gli adulti.
 
L'Haflinger è bello e piace a grandi e bambi. Per la sua intelligenza e il carattere mite può essere utilizzato con successo nell'equitazione da campagna, nelle redini lunghe, nella monta western e inglese.
 
Chi segue il Portale del Cavallo ricorderà sicuramente che due anni fa a Vermezzo, alle porte di Milano, il cavallino dalla bionda chioma è stato impegnato in un Campionato Europeo di salto ostacoli, dressage, reining e attacchi. Tutte discipline in cui l'Haflinger è impiegato da anni con ottimi successi sportivi.
 
Se vuoi approfondire la tua conoscenza del cavallo Haflinger visitare questa mostra è un'occasione per parlare con allevatori qualificati, giudici ufficiali di razza e lo staff dell'Associazione Nazionale che potranno rispondere a ogni tua domanda e indirizzarti verso la scelta giusta.
 
L'Haflinger è un cavallo ottimo a un giusto prezzo: il prodotto di un allevamento italiano sempre più vivace e attento alla qualità.
 
L'81esima Mostra Interregionale del Cavallo Haflinger e il Campionato Nazionale Puledri 2017 avranno luogo il 21 e il 22 ottobre a Somaggia, frazione di Samolaco (Sondrio).
 
Nel primo pomeriggio di sabato 21 ottobre, partirà il Campionato Nazionale Puledri con valutazione prima al triangolo e poi in libertà.  A seguire, la Sfilata di Carrozze e Cavalieri con passeggiate in carrozza per gradi e bambini e una cena tipica con serata danzante. Tutto accompagnato da musica country dal vivo.
 
La mattinata di domenica 22 ottobre sarà invece dedicata all'81a Mostra InterProvinciale del Cavallo Haflinger. Nel pomeriggio si proseguirà con il Campionato Nazionale Puledri e la valutazione in mostra e la premiazione del Campione Nazionale Puledri 2017. Sempre nella giornata di domenica avrà luogo lo spettacolo equestre di Paolo Rebecchi.
 
La manifestazione è organizzata dalla Comunità Montana della Valchiavenna, dall'Associazione Provinciale Allevatori, dalla ARAI, dall'Amministrazione Provinciale di Sondrio e dal Comune di Samolaco con il contributo dell’associazione di razza ANACRAI.

A.N.A.C.R.HA.I.
 
Viale J.F. Kennedy 182, 50038 Scarperia (FI)
Tel: 055 4627295
Fax: 055 4628717

Eleonora Origgi

Commenti

EVENTI: leggi anche...