EcoPlus

Gruppo Italiano Attacchi: il ricco programma di Fieracavalli 2017

Il GIA sarà presente alla manifestazione con diverse attività: Galà d'Oro Magnifique, sfilate in città, 8° Concorso di Eleganza "Verona in Carrozza", Galleria delle Carrozze e Clinic per Giudici di Tradizione AIAT

_2017/gia_gruppo_italiano_attacchi_fieracavalli.jpg
Una fase della 6a edizione del concorso Verona In Carrozza (2015)
Foto: Emanuele Brumana.
Come lo scorso anno la Sede del GIA in Fieracavalli è collocata negli ampi locali posti a piano terra del PALAEXPO. L’area di sosta delle Carrozze dei Soci GIA è prevista al coperto, all’esterno ed a fianco della CASA GIA; i box per i cavalli sono collocati al coperto nel Padiglione 9, posto a circa 100 metri dalle carrozze. Molte le attività che impegneranno i Soci in Fieracavalli: Galà serale, Sfilate in città, 8° Concorso Verona in Carrozza e Clinic per Giudici di Tradizione AIAT.
 
CASA GIA 26-29 Ottobre– Fieracavalli Verona- Palaexpo
 
Un luogo dedicato all’accoglienza dei Soci, all’informazione, a proposte culturali e alla proiezione dei filmati dei più importanti eventi GIA del 2017. Uno spazio aperto per il tesseramento e la consegna dei gadget; uno spazio espositivo e promozionale per carrozze, finimenti e di accessori; uno spazio per la presentazione di associazioni, libri ed eventi. 
 
CLINIC AIAT per Giudici di Tradizione - Area Palaexpo
 
In programma un Clinic per Giudici o aspiranti Giudici AIAT (Association Internationale d’Attelage de Tradition) che prevede in mattinata, di fronte alla casa GIA, una esercitazione pratica con la valutazione delle carrozze e, nel pomeriggio, una fase di confronto e di riflessione fra i  Giudici sull’esperienza pratica.
 
8° CONCORSO DI ELEGANZA “Verona in Carrozza”
 
Prova di Presentazione per gli Attacchi iscritti al concorso, che si presenteranno di fronte a una giuria Internazionale, che prenderà in esame carrozza, finimenti, cavalli ed equipaggio di ogni singolo attacco. La premiazione Finale avverrà in Piazza Brà, dove arriverà la Sfilata, in partenza  dall’area fieristica
 
GALLERIA DELLE CARROZZE

Allestimento, esposizione e su richiesta illustrazione delle Carrozze in mostra provenienti dalla Collezione della Fiera.
 
GALA' D'ORO MAGNIFIQUE
 
Per il terzo anno consecutivo anche in questa edizione è previsto un numero di sole carrozze all'interno del Galà d'Oro nel quale attacchi singoli, pariglie e Tiri a quattro si muoveranno con eleganza in una emozionante ed impegnativa esibizione, sotto la guida artistica di Antonio Giarola.
 
SFILATE IN VERONA
 
Attesissima e spettacolare sarà la Sfilata della Domenica, che animerà le strade di Verona e raggiungerà Piazza Bra. Ma altre sfilate saranno organizzate nelle giornate di Fiera a sottolineare lo straordinario legame fra la città di Verona e Fieracavalli.

Redazione
Fonte: GIA - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...