EcoPlus

Gruppo Italiano Attacchi: tutto pronto per il grande finale di stagione

In programma tantissimi eventi per settembre e ottobre

_2017/gia_attacchi.jpg
Foto: Sigurtà.it _2017/attacchi_sigurta.jpg
Il Gruppo Italiano Attacchi sta già preparando il CIAT d’Autunno alla LODOVICA, in Oreno di Vimercate (MB), che, come sempre, si concluderà con l’assegnazione del Trofeo di Tradizione GIA, il 5° per l’occasione. 
 
La data da non perdere è il 1° Ottobre, anche se già il 30 Settembre ci sarà la ricognizione del Percorso e il briefing della Giuria Internazionale
Il Concorso internazionale prevede le 3 Prove, la Presentazione nella raffinata Corte della Cascina LODOVICA, la Prova di Campagna nello splendido parco con un attraversamento del Borgo antico e un passaggio anche nel Parco della Villa Gallarati Scotti. Poi nel Parco della LODOVICA la Prova di Maneggevolezza seguita dalle Premiazioni.
 
Prima di quella data, e precisamente, la Domenica 17 va segnalata la grande Sfilata di Carrozze a Parma, quest’anno con particolare interesse per le carrozze Tradizionali, per le quali sono previsti Premi speciali. In questo stesso week end, in Francia, a Saint Symphorien, al Castello di Sourches, si svolgerà il 2° CIAT di Attacchi di Tradizione al quale parteciperanno 2 equipaggi del Team Italia.
 
In Ottobre, la Domenica 8, grande spettacolo con cavalli, carrozze e danze al Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio (VR). Sarà allietato anche dal Pic Nic sull’erba all’ombra della propria Carrozza. Tutto ciò farà da contorno ad una Prova di Presentazione che valuterà l’equipaggio più elegante.
 
Da ricordare anche il Palio d’la Ciaramela a Mede (PV) che il 10 di Settembre porterà nelle vie cittadine carri e carrozze di Tradizione e non solo, ma anche figuranti dell’epoca. E a Busseto il 24 Settembre altra Passeggiata in Eleganza nei Luoghi Verdiani in onore del Grande Maestro.
 
L’autunno si concluderà con l’ultima settimana di Ottobre nella magica Verona con Sfilate, Galà e Concorso Verona In Carrozza!
 
E’ quasi tempo di lucidare gli ottoni…

Redazione
Fonte: GIA - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...