Equidomus

Grande successo per eventi come "Cavalli & Carrozze", la finale SPORTATTACCHIGIA, il Concorso Internazionale di Palmanova e altri ancora

Un weekend dal bilancio positivo per gli amanti degli attacchi

_2017/pizzarotti_milord_giuliano_barni.jpg
Il Sindaco di Parma Pizzarotti con la moglie sulla Milord di Giuliano Barni.
A Parma si è svolta la attesa edizione 2017 della consolidatissima giornata dedicata  a Cavalli & Carrozze, che da moltissimi anni vi si svolge, organizzata dalla Sede Parmense dell’Associazione Nazionale dell’Arma di Cavalleria di Parma, in collaborazione con il Comune e il GIA .
 
In mattinata, partendo dal Parco della Cittadella una Sfilata, composta da 12 Carrozze di Tradizione e da varie Carrozze Sportive, ha attraversato i Parchi del Centro Storico, le vie e le Piazze cittadine, tra le quali Piazza Duomo per la Benedizione.
 
Nel Pomeriggio in Piazza della Cittadella il numeroso pubblico ha assistito alla Finale del Trofeo Estivo SPORTATTACCHIGIA, al termine della quale sono state dichiarate le Classifiche di Tappa e premiati i Concorrenti.
 
Premi a tutti i partecipanti offerti dagli sponsor con prodotti tipici parmensi, mentre ai primi classificati del Trofeo Estivo le ambite Coppe.
 
Con la Terza Tappa si conclude il Trofeo Estivo, che così entra nel conteggio per il Trofeo Mattavelli 2017 che verrà assegnato al termine della corrente Stagione Sportiva Amatoriale GIA.
 
Come ogni anno, sempre più grande è stata la presenza del pubblico in città e nel Parco della Cittadella,grande soddisfazione dei Concorrenti che vi hanno partecipato, dell’Arma di Cavalleria di Parma, del suo Presidente Sig.ra Paola Mattiazzi e dell’intera Amministrazione Comunale, che era presente agli eventi, sin dalla mattinata, con il Sindaco Federico Pizzarotti e l’Assessore Michele Alinovi accompagnati dalle consorti in carrozza.
 
Alle premiazioni finali della gara sportiva ,che ha visto partecipanti da Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Lombardia e Toscana  oltre al Sindaco, all’assessore, anche il Vicesindaco Bosi e il gen. Cati dell’Accademia Militare di Modena.
 
Grande successo, inoltre, per Caffè e Carrozze, il gruppo laziale del GIA, che ha disputato la 2° tappa del trofeo estivo 2017 all’interno della Fiera di Sant’Agnelu che si tiene ogni anno in un incantevole paesino tra i monti abruzzesi.
 
Nonostante le condizioni meteo non favorevoli, un pubblico numeroso ed entusiasta ha assistito alle due manche della gara che ha visto 10 equipaggi in campo, di cui 5 attacchi singoli e 5 pariglie.
 
Il podio è stato assegnato a Deris Degasperi per la categoria singoli, seguito da David Giorgi e Alex Degasperi; trionfo per Riziero Gerardi per la categoria pariglie, seguito da Angelo Perfili e Pino Lotto.
 
La manifestazione “Caffè e Carrozze” alla sua 3° edizione, èdivenuta un “must” della regione Lazio per il settore degli attacchi a livello amatoriale.Un sentito ringraziamento all’organizzatore della manifestazione Sandro Massari per l’accoglienza della nostra kermesse sportiva.
 
Domenica scorsa 17 settembre si èfelicemente concluso il Concorso Internazionale di Attacchi a Palmanova organizzato dall’A.N.A.C Coloc Friuli (Associazione Nazionale Arma di Cavalleria del Friuli) .Grazie all’impegno del Gen. Vittorio Varra’ , Membro del Direttivo della Commissione Attacchi FISE, il Concorso ha avuto successo di partecipazione e di pubblico e l’auspicio è che ci sia la prossima edizione nel 2018.
 
In Germania a Donaueschingen grande Kermesse di attacchi con ben 37 partecipanti da sette nazioni, anche dagi Stati Uniti con una bellissima prova di Chester Weber con il suo Tiro a 4.

Redazione
Fonte: GIA - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...