Ecoplus

Gli appuntamenti con lo Sport Amatoriale si moltiplicano sul territorio nazionale

Concluso il Trofeo Primaverile Amatoriale SPORTATTACCHIGIA del 2016

sportattacchi-gia(1).jpg
Trofeo SPORTATTACCHIGIA

Con la terza Tappa Finale tenutasi al C.I. Valfregia il 26 giugno si è concluso il Trofeo Primaverile Amatoriale SPORTATTACCHIGIA del 2016, il 2° dell’anno dopo il Trofeo Invernale Indoor conclusosi a Marzo.


Il bilancio che si può trarre da questa formula sportiva è estremamente  positivo ed è dimostrato dalla quantità di nuovi praticanti, che ogni anno riesce ad avvicinare alle attività della disciplina degli attacchi.


E’ ulteriormente dimostrato dalla quantità di giovani leve, nate e cresciute grazie alle occasioni offerte dalle gare amatoriali, che oggi, sono inserite nella pratica agonistica della FISE, il tutto grazie all’iniziazione avvenuta nelle gare amatoriali.


Ed il Gruppo Italiano Attacchi continuerà ad organizzare gare amatoriali di attacchi, a cominciare con il prossimo Trofeo Estivo Autunnale 2016, le cui tappe sono già definite e che non mancheranno di attirare gli appassionati nei prossimi mesi.


Si parte in estate, ad Oviglio il 31 di Luglio, in occasione della Festa patronale, si continuerà il 18 Settembre a Parma, nel Parco la Cittadella, ormai storico appuntamento, quest’anno rinviato a Maggio a causa del maltempo e si chiuderà il 23 Ottobre ancora a Trezzo d’Adda alla Scuderia Valfregia.


Ma non solo nella parte settentrionale dell’Italia si sviluppa questa formula; anche nel Centro e nel Meridione d’Italia i Soci del GIA sono molto attivi nel creare quella molteplicità di occasioni, tanto necessarie quanto utili per l’avvicinamento alle gare di appassionati sempre più numerosi.


Dal Circuito Caffè e Carrozze nel Lazio, al Trofeo Interregionale fra Umbria e Marche, al Trofeo SPORTATTACCHIGIA Centro-Sud, che toccherà Puglia, Campania e Calabria in campo circa 7 appuntamenti dislocati in differenti Regioni, che troveranno coronamento nella 3 giorni di Concorso alla 50° Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello il 9-10-11 Settembre.


A chiudere una intensa stagione per lo Sport Amatoriale GIA l’immancabile appuntamento di Novembre in Fieracavalli a Verona.

Redazione
Fonte: G.I.A. - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...