Nord Piave

GAME FAIR 2017
La festa della natura in fiera

Alle porte la 27^ edizione della manifestazione toscana
che si svolgerà dal 2 al 4 giugno a Grossetofiere, località Braccagni

Game-Fair-2017_Cavalli.jpg Game-Fair-2017_buttero.jpg GAME-FAIR-pecore_cani.jpg Game-Fair-2017-Cinofilia.jpg
Per tutti gli appassionati di equitazione Game fair offre spettacoli, tradizioni maremmane e trekking con i butteri.
 
Il pubblico potrà assistere a dimostrazioni di Western Dressage e ai volteggi degli Aragona’s, il gruppo di giovani acrobati, volteggiatori, enfant prodige e artisti più spericolati al mondo. 
 
Novità 2017 è il concorso di Western Dressage che verrà disputato dai migliori specialisti.
 
La finalità della disciplina è di sviluppare la collaborazione fra il cavallo atleta e il suo cavaliere in uno stato di armonia e piacere nel lavorare insieme.

Un metodo di addestramento progressivo che dà origine a un cavallo fisicamente forte, equilibrato, elastico e flessibile.

Questo cavallo dimostrerà anche tranquillità, fiducia, attenzione e piacere nello svolgimento del proprio lavoro. Il cavallo 
Raggiunge questi obiettivi attraverso un percorso di addestramento proprio del Dressage Classico che enfatizza leggerezza ed armonia con il proprio cavaliere.
 
Organizzate anche escursioni a cavallo nell’entroterra maremmano con partenza dalla Fiera e trekking nel Parco della Maremma, tra volpi e bellissime vacche maremmane.
 
Trekking someggiato a cavallo
Partendo direttamente dalla manifestazione il pubblico potrà cimentarsi in un piccolo trek con il cavallo. In questo viaggio, l’animale è il compagno ideale: sereno, socievole, sensibile, curioso. Durante le passeggiate, oltre a camminare a fianco dei cavalli e a condurli lungo i sentieri, i partecipanti potranno alternarsi in sella. Le attività di relazione con gli animali, oltre a favorire la comunicazione attraverso il canale non verbale, indurranno un senso di benessere, relax e soddisfazione. Per informazioni e prenotazioni: info@leorme.com
 
Trekking a cavallo “Sulle vie della Pia dei Tolomei”
Per coloro che vogliono sperimentare qualcosa di più impegnativo sarà data la possibilità unica di percorrere uno degli itinerari storici e affascinanti del suolo maremmano. "Ricorditi di me, che son la Pia; Siena mi fé, disfecemi Maremma: salsi colui che 'nnanellata pria disposando m'avea con la sua gemma". Così scriveva Dante Alighieri nel Purgatorio. La Maremma Toscana per secoli è stato il punto di arrivo delle vie della transumanza che scendevano dall’Appennino. Su una di queste strade, secondo la leggenda, passò Pia dei Tolomei nel suo viaggio verso la Maremma. Con i nostri destrieri, guidati da una guida ambientale equestre, ripercorreremo le sensazioni di un tempo immutato nei sentieri che hanno fatto la storia di questi luoghi. Per informazioni e prenotazioni: info@leorme.com
Per bambini e ragazzi non può mancare il battesimo della sella ma anche tiro aria compressa, tiro con l’arco, tiro soft air, tiro con la fionda e percorsi MTB.
 
A ciclo continuo su orari definiti
si potrà assistere a:
Caroselli dei Butteri
Dimostrazione del cavallo agricolo italiano
Dimostrazione di Monta western
Doma vaquera
Poste acrobatiche Aragona’s 
“Roby Butterfly” con il rarissimo stallone gipsy Picasso 
Volteggi acrobatici con il Campione del Mondo e Guinness World Record Alex Conte e parte del gruppo Aragona’s Voltige 
Alta scuola italiana in chiave moderna con le “arie medie” 
Il giuoco della libertà con cavalli e Pony 

Nico Belloni, presentatore, speaker, conduttore televisivo e regista del mondo dei cavalli sarà la voce del ring spettacoli al Game Fair 2017. 
 
E ancora: lezioni di orienteering e arrampicata, escursioni in canoa sul fiume Ombrone e trekking nel Parco della Maremma e ai castelli del Guidoriccio. Un’occasione da cogliere al volo per trascorrere il mini-break del 2 Giugno nell’incanto della maremma toscana.
 
Al motto ‘sperimentare-assistere-gareggiare’ il pubblico potrà avvicinarsi alle tante e diverse discipline country negli ambiti di cinofilia, tiro sportivo e tanto altro ancora, o partecipare ai numerosi appuntamenti collaterali anche nelle aree esterne alla fiera, come off-road e bike, novità 2017. 
 
Esclusivamente per il pubblico di Game Fair 2017 il più importante gruppo di falconieri d’Italia, i Falconieri del Re, farà vivere la magia di un’arte antica quanto nobile con l’esibizione di magnifici esemplari di rapaci difficilmente raggiungibili nella vita di tutti i giorni. 
 
Dove: Centro Fieristico di Braccagni, località Madonnino, Grosseto
Quando: da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2017, dalle 9.00 alle 18.30
 

redazione
Fonte: Game Fair

Commenti

EVENTI: leggi anche...