Cover Technology

Gala dell'equitazione FISE Umbria: premiati gli atleti che si sono distinti nell'anno passato

Ospite d'onore il neo presidente FISE Avv. Marco Di Paola, alla sua prima uscita ufficiale. L'evento si è svolto il 28 Gennaio 2017 a Perugia.

cerimonia-fise-Umbria-1.jpg

La Serata di Gala del Comitato Regionale FISE Umbria, il 28 Gennaio 2017, è in archivio tra sorrisi, auguri, complimenti e promesse per una stagione 2017 esaltante per l'equitazione umbra e piena di soddisfazioni. A Perugia si è festeggiato nuovamente lo "spirito" del Comitato Regionale Umbria, di dirigenti e tecnici, allevatori e cavalieri, imprenditori e genitori ma soprattutto di persone coese nell'amore dei cavalli e dell'equitazione vera.

Grandissima disponibilità da parte della Presidente Mirella Bianconi nell'accogliere e premiare i tantissimi ospiti della cena, supportata dal nuovo staff dirigenziale composto dai Consiglieri Carlo Formica, Federica Marini, Giancarlo Fortinelli, Roberta Celi, Anita Santioni, Sveva Nasalli Rocca, Stella Giovannini, Andrea Scianaro, Marco Paradisi e Salvatore Prete.

Ospite d'onore, alla sua prima uscita ufficiale, il Presidente della FISE Avv. Marco Di Paola, accompagnato dal Presidente Comitato Lazio Carlo Nepi. Tra gli invitati della sarata il Generale Domenico Ignozza, Presidente CONI Umbria, il Consigliere Nazionale Ernesto Fontetrosciani per la Federazione Italiana Turismo equestre, la Prof. Antonella Piccotti Presidente di Federginnastica Umbria, Paolo Taddei Vice Presidente CONI Regionale così come l'assessore alle Politiche Sociali Luciana Bassini del Comune di Città di Castello.

Premiazioni che hanno applaudito i nostri giovani campioni così come tutti gli importanti risultati internazionali ottenuti da atleti umbri.

La premiazione vera e propria, iniziata alle ore 20,00, è stata presieduta dalla Presidente Mirella Bianconi e dal Presidente Nazionale Avv. Di Paola.
I riconoscimenti in Argento del Comitato Regionale e l'abbigliamento EQVITATVS a Costanza Laliscia per aver concluso la stagione 2016 al 1° posto nel ranking Mondiale di Endurance e per aver vinto il Campionato Italiano Assoluto oltre che la Medaglia d'Argento a squadre per l'Italia ai Campionati Europei in Portogallo. Altra umbra premiata è sempre per gli europei di Rio Frio è la nostra Carolina Tavassoli Asli.

Sempre per l'Endurance premiata la giovanissima Ilaria Di Mitri, due volte campionessa italiana 2015 e 2016 U.14.

Tantissimi i titoli italiani vinti nel 2016 da giovani umbri: il Presidente Di Paola ha infatti sottolineato gli importanti risultati delle squadre umbre nelle varie discipline e delle medaglie vinte a livello individuale. Campioni Italiani Children in carica sono infatti nel Dressage la campionessa regionale Maria Vittoria Duranti e Coco Fee che hanno fatto poi parte della nazionale italiana alla Coppa delle Nazioni in Ungheria e nel CDIO YR ad Hagen in Germania oltre che ai Campionati Europei Ch. in Portogallo. Dressage che parla delle performance di Alice longarini, la nuova Campionessa Italiana in carica U.13 pony a Cervia.

Altro Oro ed altro Inno di Mameli per il Campione Italiano Francesco D'Alessandro, medaglia d'Oro a Cervia nei Pony Games. Vincenti e fasciati di tricolore i cavalli umbri: Titolo Nazionale 2016 per l'allevatore Sergio Galmacci con Niker, Campionessa Italiana Eccellenza 5 anni che bissa il risultato 2015 di Adelasia.

Oro anche per la Scuderia Biancospino di Irene Lancioni nel Criterium Italiano Giovani Cavalli 4 anni con Contendy. Premiati gli importanti risultati come il 4 posto in dressage di Micaela Moretti con Visby nei Giovani cavalli 4 anni. Ad Alessio Ciomei, per la partecipazione alla finale del Campionato del Mondo Giovani Cavalli a Lanaken con Clifford.

Significative per la vita sportiva umbra poi le partecipazioni in squadra nazionale come quella della Campionessa regionale Elena Datti in Completo ai Campionati Europei Pony e per il salto ostacoli delle partecipazioni di Valeria Michelangeli, Lavinia Paliani e Margherita Di Deodato a Lamprechtshausen e Wierden e di Wladimiro Marani con Aigoual ai Campionati del Mondo Giovani cavalli di Samorin.

Consegnati i riconoscimenti alle rappresentative regionali alle Coppe delle regioni di salto Ostacoli, Dressage, Endurance, per Fieracavalli Verona e Piazza di Siena ed ancora gli applausi sentiti e calorosi per i giovani allievi che si sono presentati con tanto impegno alle ponyadi riportando per l'Umbria 2 medaglie d'argento e ben 5 Medaglie di Bronzo.

Giunti i saluti telefonici di molti "personaggi" dell'equitazione italiana, tra i quali, il messaggio della neo consigliera Nazionale Dott.ssa Grazia Rebagliati Basano onorata - citando il messaggio - di aver condiviso con la Presidente Bianconi, 8 anni di vita federale in maniera eccezionale.

Redazione
Fonte: F.I.S.E. - Umbria

Commenti

EVENTI: leggi anche...