Cover Technology

G.I.A: Una visita da non mancare. La collezione Sallmann ad Amriswil

di Arianne Bertrand. Per voi, appassionati di Attacchi, ecco un suggerimento per una visita davvero interessante

_2017/1-ok-7-art.jpg


_2017/2-ok-7-art.jpg


_2017/3-ok-7-art.jpg


_2017/4-ok-7-art.jpg


Andate ad Amriswil vicino al Lago di Costanza per scoprire una collezione privata di carrozze, coach e slitte veramente eccezionale. Venne nel tempo creata con amore da Robert Sallmann, a cui è anche dedicato un libro che parla di carrozze (Kutschenlexikon, 1994).


Robert Sallmann è morto di recente. Ed è con tanto fervore che suo figlio Andreas ha assunto le redini di questa bellissima Collezione. Se la visiti potrai scoprire un’incredibile gamma di vetture in condizioni eccezionali: le attaccava a uno, come a quattro cavalli, alcune persino erano trainate da capre!


Molte di queste carrozze sono doppiamente evidenziate nella collezione, poiché una foto le mostra spesso condotte dallo stesso Robert Sallmann. Qui, intorno a noi, gli attacchi sono ovunque, su calendari, piatti, quadri e libri. La collezione è arricchita da finimenti, accessori e abbigliamento da carrozza di vario genere.


È una meravigliosa scoperta che al numero 12 della St Gallerstrasse di Amriswil ci sia una felice foto in bianco e nero del compianto Robert Sallmann! Per noi appassionati romandi, è un grande gioia proporvela, perché Andreas Sallmann vi farà scoprire gli attacchi con passione e in perfetto francese!


Se siete interessati a vedere la mostra andate a questo indirizzo Collezione Sallmann Andreas Sallmann St Gallerstrasse 12 8580 Amriswil - Svizzera tel 079/357 30 77 (Andreas Sallmann) 071/414 24 00 e 071/414 24 44 (Usine A.-Sallmann)

Redazione


Fonte: Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...