Nord Piave
Fieracavalli: oggi prima giornata dell´edizione numero 118

Fieracavalli: oggi prima giornata dell´edizione numero 118

Tutti gli appuntamenti delle quattro giornate dell'evento veronese

VERONA_JUMPING_PANORAMICA_1.jpg

Molti gli appuntamenti con gli sport equestri nelle quattro giornate dell’edizione 2016 di Fieracavalli che parte oggi, giovedì 10 novembre.

Ricco, anche quest’anno, il palinsesto di gare internazionali e nazionali FISE di varie discipline e specialità equestri che già da oggi vedranno molti binomi in campo.

A partire da quelli in gara in Jumping Verona, contenitore riservato al salto ostacoli della kermesse scaligera, e in particolare da quelli iscritti nel CSI2* Fixdesign Verona International Show Jumping (253 concorrenti dei quali 209 italiani, di 21 nazioni).

La prova d’apertura (ore 8.30) dell’internazionale a due stelle che fino a domenica animerà il Pala Fixdesign (padiglione 5), è una categoria a tempo del Silver Tour.

In totale, le categorie della giornata, che includono anche quelle del Gold Tour, sono invece sei per un totale di diciotto nelle quattro giornate.

Anche i ‘big’ del salto ostacoli mondiale al via nel CSI5*-W della Longines FEI World Cup™ (50 tra amazzoni e cavalieri di 18 nazioni compresi i 16 azzurri) saggeranno i terreni del Pala BMW (padiglione 8) e gli appassionati potranno seguirli warm-up (ore 16.30).

Il CSI5*-W inizierà venerdì 11 novembre: prima prova ore 12.00 Premio Sony - categoria a tempo da 1 e 45), precedute (ore 10.00) dalla prima prova del CSIU25-B Riders Academy, novità di quest'anno di Jumping Verona.

Il momento più atteso sarà però il Gran Premio Longines FEI World Cup™ di domenica 13 novembre (ore 14.30).

Sempre per il salto ostacoli, le gare nel Pala BMW domani si apriranno con l’atteso Gran Premio delle Regioni Under 21 (inizio ore 8.15) per concludersi in serata (inizio ore 19.00) con la Fixdesign Regional Cup. Il Gran Premio delle Regioni Under 21 potrà anche essere seguito in streaming dal sito della FISE.

Nell’Area A di Fieracavalli spazio anche agli attacchi con la prima giornata di prove per atleti paralimpici (inizio 16.05) e Derby (inizio ore 17.00).


Qui di seguito vi alleghiamo il programma dettagliato dell'evento.



www.fieracavalli.it

Redazione
Fonte: F.I.S.E. - Federazione Italiana Sport Equestri

Commenti

EVENTI: leggi anche...