Cover Technology
Fiera di Sant'Alessandro: la manifestazione torna alla Fiera di Bergamo dal 31 agosto al 2 settembre 2018

Fiera di Sant'Alessandro: la manifestazione torna alla Fiera di Bergamo dal 31 agosto al 2 settembre 2018

Sarà a ingresso libero la prima giornata della rassegna regionale di tradizione millenaria organizzata da Ente Fiera Promoberg dedicata alla zootecnia, all'agricoltura, all'equitazione, alle macchine e alle attrezzature e ai prodotti alimentari tipici

_2017/fiera_sant_alessandro_2018.jpg _2017/bergamo_fiera_nuova_ente_fiera_promoberg.jpg
La Fiera di Sant’Alessandro, organizzata da Ente Fiera Promoberg, torna alla Fiera di Bergamo dal 31 agosto al 2 settembre 2018, rassegna regionale di tradizione millenaria, dedicata alla zootecnia, all’agricoltura, all’equitazione, alle macchine e attrezzature e ai prodotti alimentari tipici. La Fiera che ha saputo soddisfare in un unico luogo le aspettative professionali degli operatori del settore agro-zootecnico e quelle del pubblico desideroso di conoscere il mondo rurale.
 
Durante la manifestazione sono previsti convegni tecnici sulla filiera bosco/legno/energia e sulle problematiche dell’allevamento del cavallo, ma anche degustazioni guidate e laboratori didattici. La rassegna bovina con premiazione delle “regine” della mostra è ormai un appuntamento imprescindibile, che appaga il comparto zootecnico.
 
L’enorme area esterna è attrezzata anche con tre campi di equitazione sui quali si svolgono competizioni di rilevo internazionale: il 6° Concorso Purosangue Arabi di Bergamo - Show E.C.A.H.O. categoria B internazionale, gare di Monta Americana: prova 2x20, gimkana, carosello, big pony race, Aparte Campero. Spettacoli e battesimo della sella per i più piccoli completano la proposta live per il pubblico.
 
I NUMERI FANNO LA DIFFERENZA
 
- OLTRE 200 ESPOSITORI
 
- 45.000 VISITATORI
 
- 2 PADIGLIONI ESPOSITIVI con 13.000 mq. coperti
 
- 40.000 mq di AREA ESTERNA
 
- 250 CAVALLI
 
- OLTRE 250 CAPI DI BOV
 
- Esposizione di: EQUIDI, OVINI, CAPRINI, MAIALI
 
INFORMAZIONI DI INGRESSO
 
Orario di apertura al pubblico:
Venerdì........dalle 14:30 alle 22:30
Sabato.........dalle 9:00 alle 22:30
Domenica....dalle 9:00 alle 19:00
 
 
Biglietto di Ingresso:
Venerdì 31 Agosto INGRESSO LIBERO
Sabato e Domenica......................€ 7.00
Parcheggio...................................€ 3.00
 
 
La FIERA DI SANT’ALESSANDRO è un evento di riferimento per i professionisti del settore ma non solo…con il suo calendario di eventi e approfondimenti riesce a coinvolgere anche il pubblico privato.

Redazione
Fonte: Fiera di Bergamo

Commenti

EVENTI: leggi anche...