Nord Piave

FEI World Cup Driving 2017/2018: Boyd Exell si aggiudica la prima tappa di Stoccarda (Germania)

La competizione si è tenuta il 17 e il 18 novembre 2017, sul podio anche Ijsbrand Chardon e Georg von Stein

_2017/boyd_exell.jpg
Boyd Exell a Stoccarda.
Foto: Stefan Lafrentz.
Tutto esaurito alla Schleyer Halle di Stoccarda dove andava in scena la prima Tappa della FEI World Cup Driving della nuova stagione.
Gli spettatori hanno potuto vivere uno degli appuntmente più emozionanti del Driving messo in scena da grandi campioni ai più alti livelli. Ad entusiasmare ancor più il nuovo passaggio in acqua davvero spettacolare nel percorso disegnato da Wolfgang Asendorf.
Boyd Exell (AUS) e i suoi più aggueriti avversari, Ijsbrand Chardon (NL) e Georg Von Stein (GER) si sono qualificati per Winning Round, che ha avuto luogo sullo stesso percorso e nel quale i 3 campioni sono ripartiti da zero.
 
Chardon guidava i suoi due nuovi cavalli di volata davanti ai più esperti timonieri e con il suo percorso fissava il tempo da battere, nonostante un abbattimento. Georg von Stein portava a termine un perfetto percorso netto, ma leggermente più lento di quello messo a segno da Ijsbrand.
L’ultimo driver in campo, Boyd Exell, rendeva tutto molto più eccitante facendo subito cadere una pallina. 
Boyd, comunque, tenendo il pubblico incollato al timer,  riusciva a battere il suo miglior tempo del giorno precedente aggiudicandosi il Winner Round e la Tappa.
 
Chester Weber (USA) si piazzava al quarto posto, ma riceveva i punti assegnati al terzo classificato in quanto, Von Stein partecipava con la wild card, che permette solo di gareggiare per i premi di Tappa e non per i punti di classifica. Edouard Simonet (BEL) faceva segnare un buon tempo, ma abbatteva due palline, il che che lo ha posizionato al quinto posto, davanti a Benjamin Aillaud (FRA).
 
Risultati della prima Tappa
 
Boyd Exell (AUS) 132,14
Ijsbrand Chardon (NED) 137,20
Georg von Stein (GER) 138,83
Chester Weber (USA) 153,73
Edouard Simonet (BEL) 157,34
Benjamin Aillaud (FRA) 172,40

Redazione
Fonte: GIA - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...