Nord Piave

FEI World Cup Driving 2015-16

Il resoconto dei primi tre appuntamenti: Stoccarda, Stoccolma e Madrid

fei-cup-driving.jpg
Koos de Ronde a Madrid excell-FEI-World-Cup-Driving-1(1).jpg
Exell a Stoccarda

Sabato 21 Novembre 2015 Stoccarda


Boyd Exell con una classe che è tutta sua vince la prima Tappa FEI World Cup ™ Driving a Stoccarda


La 15 ° stagione del circuito FEI World Cup Driving™ è iniziato a Stoccarda (GER) e il campione in carica FEI World Cup ™ Driving campione Boyd Exell (AUS) si è rivelata ancora una volta ineguagliabile. Exell ha chiuso con due percorsi netti impeccabile e ha vinto la prima tappa facilmente davanti a IJsbrand Chardon (NED) e Rainer Duen (GER). Exell ha vinto la tappa di Stoccarda per la quinta volta nella sua carriera.


Il Schleyer Halle di Stoccarda era piena di spettatori entusiasti e competenti, che hanno goduto delle prime prestazioni dei sei driver di tiro a quattro impegnati nel veloce ed al contempo tecnico e percorso, progettato dal Dr. Wolfgang Asendorf (GER) .



Domenica 29 Novembre 2015 Stoccolma


IJsbrand Chardon (NED) ha vinto la tappa della FEI World Cup ™ Driving a Stoccolma della Domenica sera.


Ma non è stato facile per il quattro volte campione del mondo che ha dovuto fermare per un momentoil suo team perchè uno dei suoi cavalli di timone aveva avuto problemi con le redini. I giovani conducenti Michael Brauchle (GER) e József Dobrovitz jr. finito secondo e terzo rispettivamente


Oltre 15.000 spettatori hanno assistito all'entusiasmante competizione tra i sei driver nel Friends Arena, fuori Stoccolma, dove il costruttore di percorso svedese Dan Henriksson aveva costruito un corso tecnico con tre ostacoli di tipo maratona e un ponte.



Domenica 29 Novebre 2015 Madrid


Exell ottiene la seconda vittoria di fila allorchè la FEI World Cup ™ Driving fa il suo esordio a Madrid


L’Australiano Boyd Exell ha messo a segno la sua seconda vittoria consecutiva in questa edizione inaugurale della FEI World Cup ™ Driving di Madrid (ESP). Koos de Ronde (NED) ha finito al secondo posto, davanti al driver svizzero Jérôme Voutaz.


La settimana del cavallo di Madrid ha ospitato per la prima volta una Tappa di Coppa del Mondo FEI ™ con Attacchi, salto, volteggio in un week-end edi cui gli organizzatori sono stati molto soddisfatti specialmente della popolarità del driving presso l'International Feria de Madrid (IFEMA).


Il costruttore di percorso tedesco Dr. Wolfgang Asendorf ha predisposto un corso tecnico per i sette concorrenti, in rappresentanza di sette nazioni diverse questa volta. La splendida atmosfera in campo e gli spettatori entusiasti hanno contribuito al successo di questo primo grande evento di attacchi a Madrid.

 

FEI World Cup™ Driving,classifica provvisoria 3 di 7 eventi:

1 Boyd EXELL AUS 20
2 IJsbrand CHARDON NED 17
3 Rainer DUEN GER 8
4 Koos DE RONDE NED 7
4 Michael BRAUCHLE GER 7
6 Georg VON STEIN GER 6
7 Jérôme VOUTAZ SUI 5
7 Jozsef DOBROVITZ jr. HUN 5
9 Jozsef DOBROVITZ HUN 4
10 Glenn GEERTS BEL 2

Redazione
Fonte: GIA Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...