Nord Piave

FEI World Cup: Gaudiano mantiene la terza posizione dopo Basilea

Ecco i risultati di rilievo degli azzurri impegnati in Svizzera

_2017/Gaudiano_carlotta_saferiding_grassia.jpg
Nella foto © FISE/Mario Grassia: Emanuele Gaudiano su Carlotta
Emanuele Gaudiano mantiene la terza posizione della classifica generale di FEI World Cup™, girone Europa occidentale, dopo la decima tappa di Basilea che si è conclusa oggi, domenica 12 gennaio, con la vittoria dello svizzero Steve Guerdat in sella a Victorio des Frotards. 
 
Il Carabiniere scelto, già qualificato alla finale di Las Vegas, rimane a 55 punti al terzo posto. Davanti a lui a comandare la graduatoria proprio l’elvetico Guerdat (75) e il belga Pieter Devos (70). 
 
Seppure il Gran Premio non abbia regalato grandi soddisfazioni agli azzurri, quello di Basilea è stato un concorso molto positivo per i nostri colori. Per ben due volte proprio Gaudiano in sella a Carlotta ha fatto suonare le note dell’inno di Mameli, vincendo la gara a tempo (h. 145) di giovedì (0; 55”70) e quella del venerdì (0; 54”59) sulla stessa altezza. Sempre venerdì, nella gara a fasi consecutive (h. 150), sono arrivati anche il secondo posto di Gaudiano, ma questa volta in versione Kingston vh Eikenhof (0/0; 57”55), e il terzo del Carabiniere scelto Filippo Bologni in sella a Diplomat (0/0; 57”71). Bene anche il Caporal maggiore Alberto Zorzi, che in sella a Vauban du Trio (0/0; 39”47), ha ottenuto la quinta posizione nella prova mista (h. 150). 
 
Dopo Basilea il circus di FEI World Cup™ si trasferisce a questo punto a Lipsia in Germania, dove dal 16 al 19 gennaio si svolgerà l’undicesimo leg del circuito. 

Clicca qui per le classifiche

Redazione


Fonte: FISE: federazione italiana sport equestri

Commenti

EVENTI: leggi anche...