Cover Technology

FEI Awards Gala 2014: Ecco i nuovi eroi equestri!

La cerimonia si è tenuta la sera del 14 dicembre nel Buta Palace di Baku. Ecco nel dettaglio i vincitori.

fei-1.jpg
HRH Princess Haya e la fashion designer Reem Acra Photo.
Foto FEI/Liz Gregg

fei-2.jpg
HRH Princess Haya, Jeroen Dubbeldam (NED), Melissa Tan (SIN) presidente del Centro di Ippoterapia Equal Ark, Jackie Potts (GBR), Lambert Leclezio (MRI) e Sydney Collier (USA) con il suo cane Journey.
Foto FEI/Liz Gregg

I nuovi eroi equestri, insieme a un cane veramente speciale, sono stati proclamati in occasione del FEI Awards Gala 2014 presented by Longines dall'ormai Ex Presidente FEI HRH Principessa Haya la sera di domenica 14 dicembre. La cerimonia si è svolta nel favoloso Buta Palace di Baku.

 

I vincitori, che hanno dato contributi eccezionali alla crescita dello sport equestre nel 2014, sono:

 

Reem Acra Best Athlete Award: ll campione del mondo di salto Jeroen Dubbeldam (NED).

 

Longines Rising Star Award: Lambert Leclezio (MRI), eccezionale atleta per quanto riguarda la disciplina del volteggio.

 

Best Groom Award: Jackie Potts (GBR), numero uno per la disciplina del Competo.

 

FEI Solidarity: Il Centro di Ippoterapia Equal Ark (SIN).

 

Against All Odds: l'Atleta del Para-dressage Sydney Collier (USA) con il suo cane Journey.

 

Gli eroi equestri hanno partecipato alla cerimonia indossando smoking e abiti di galà scintillanti, a cui hanno partecipato circa 350 persone provenienti da federazioni nazionali, partner, vip e media internazionali.

 

A Sua Maestà la Regina Elisabetta II  è stato assegnato lo scorso mese il FEI Lifetime Achievement, il riconoscimento volto a premiare il ruolo di primo piano che la Regina ha nello sport equestre in Inghilterra. Il premio le è stato consegnato dall'Ex Presidente FEI HRH Principessa Haya durante una cerimonia a Buckingham Palace giovedì 26 Novembre.

 

"E' un grande onore per me essere qui stasera per il mio primo dovere ufficiale come Presidente FEI" ha detto il neo-eletto Presidente FEI Ingmar De Vos. "Ci sono stati diversi premi stasera, ma c'è qualcuno qui, una persona molto speciale, che merita di essere riconosciuta e celebrata. Sua Altezza Reale, ora tocca a me sorprendervi con il vostro premio speciale. Spero che la indosserete e penserete sempre alla vostra famiglia FEI", con queste parole Ingmar De Vos ha regalato una preziosa spilla di diamanti a HRH Principessa Haya. "Avete fatto un ottimo lavoro durante la vostra presidenza, ci hai portato a nuove frontiere. Grazie ancora per tutto!"

Fonte: www.fei.org

Commenti

EVENTI: leggi anche...