EcoPlus

38° Incontro con i Gentlemen d'Italia, 9/10 agosto a Minturno / Santi Cosma e Damiano

Anche quest'anno i gentlemen d'Italia si ritroveranno tutti assieme per la loro "Festa". A distanza di quattro mesi dalla scomparsa del "Presidentissimo" Cesare Meli, quella del 2019 sarà un'edizione sicuramente particolare dell´ "Incontro con i gentlemen d'Italia", diviso tra il ricordo e la celebrazione di colui che è stato per decenni l'anima della categoria e la voglia di andare avanti e di proseguire nella strada tracciata.

Prestigioso ancora una volta lo scenario che vedrà, alle prime ombre della sera di venerdì 9 agosto, accendersi i riflettori sul parco Archeologico Romano di Minturno con una visita guidata per i numerosi ospiti presenti che farà da preludio alla serata di gala nella quale saranno premiati, come da tradizione, i gentlemen che si sono distinti nel corso del 2018.

 

Verranno altresì celebrati e premiati gli “amici dell’ippica” del 2019, un titolo che in passato è stato attribuito a personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e del sociale.

 

Non mancherà il richiamo alla beneficenza, indirizzo che da sempre contraddistingue i gentlemen italiani: per l’occasione verrà anche distribuito il “codice etico” di cui la Federnat è da sempre sostenitrice e di cui fu promotrice anni fa in diretta collaborazione col Ministero della Salute.
 

 

Poi, sabato 10, spazio alla pista!



Nella serata che vedrà anche la disputa delle prestigiose finali dei campionati femminili dei tre e quattro anni, all’ippodromo del Garigliano andrà in scena il Gran Premio Federnat, il “Lotteria dei Puri” da quest’anno intitolato, e non poteva essere diversamente, alla memoria di Cesare Meli: tre batterie e finale con una trentina di agguerriti concorrenti … e in più la finale della Targa d’oro (giunta alla LIV edizione) cui parteciperanno i venti migliori Gentlemen della classifica 2018, abbinata alla scommessa Tris, Quarté Quinté..... Un convegno di corse con ben 12 appuntamenti dagli altissimi contenuti tecnici e spettacolari.
 

 

I Gentlemen riuniti nella Federazione Nazionale Amatori Trotto Federnat, una delle poche associazioni ippiche di categoria ufficialmente e giuridicamente riconosciute, rappresentano da sempre un motore importante nel panorama ippico nazionale e anche in questo momento di profonda involuzione del comparto intendono mantenere vivo il loro impegno, la loro passione e il loro profondo amore verso il mondo del cavallo al fianco delle Istituzioni e nel dialogo con le stesse.

 

 

Quella di venerdì 9 e sabato 10 sarà l’occasione di rinnovare tale volontà proseguendo nel solco tracciato da chi la Federnat l’ha fatta grande.

redazione


Fonte: Fonte: FEDERNAT
Federazione Nazionale Amatori Trotto

Scarica:

Commenti

IPPICA: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL likit al