Cover Technology

Arte, talk show e gala musicali, è la settimana del Palio della Costa Etrusca. Il cavallo in tutte le sue forme: una mostra open air apre calendario.

Il programma completo dal 14 al 22 aprile.

_2017/Foto11-partenza-fantini-Palio-Costa-Etrusca.jpg
Foto realizzata da Pavla Dolenska Photography
Arte, talk show e gala musicali per il Palio della Costa Etrusca.
 
 
Settimana di eventi a San Vincenzo (LI) nel segno della corsa più spettacolare del mondo che si correrà sulla spiaggia a Pasquetta con protagonisti i migliori fantini del palio ma che sarà accompagnata, a partire da domenica 14 aprile, da un calendario di eventi ed iniziative dedicate a turisti, famiglie ed appassionati di cavalli che sceglieranno la Costa Etrusca per le festività.
 
 
 
Promosso ed organizzato dall’Associazione Palio della Costa Etrusca con il contributo del Comune di San Vincenzo, Magic, Cavallino Matto, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Luca C. e Cavallino Matto con il patrocinio della Regione Toscana e della Camera di Commercio Maremma e Tirreno, la settimana del Palio coinvolge per la prima volta tutto il territorio ed alcuni dei suoi epicentri culturali e dell’intrattenimento tra i più piacevoli come il centro commerciale di San Vincenzo, sede naturale della mostra “Il Cavallo in tutte le sue forme”, la celebre Torre, recentemente restaurata che ospiterà la presentazione del Cencio 2019 ed il talk show con il fantino Erik Fumi e il Teatro Garden Resort. “Il Palio – spiega Roberto Saggini, deux ex machina della rassegna – sta provando, grazie alla piena collaborazione e sostegno dell’amministrazione comunale, a diventare un collettore per le realtà del nostro territorio.
 
 
L’obiettivo comune è incrementare le presenze durante tutto l’arco della settimana, lanciare la stagione estiva con una promozione molto efficace e contribuire a far girare quella che è la principale leva economica della nostra costa che è il turismo”.
 
 
 
Apre la settimana domenica 14 aprile (dalle 15.30) la mostra “Cavalli e Cavalletti”: nella zona blu del centro commerciale di San Vincenzo, tra mare e negozi, saranno esposti una ventina di quadri realizzati dagli artisti del centro artistico locale. In programma, per tutto il pomeriggio, anche una dimostrazione di ritrattistica in diretta a cura degli allievi del Liceo Artistico Marco Polo di Cecina e l’inaugurazione della personale dell’artista Sara Guerrieri nella sala La Torre.
 
 
 
Il calendario prosegue giovedì 18 aprile (ore 21.00) con la presentazione del Cencio 2019 dipinto a quattro mani da Sara Gierrini e Nello Guerrini scandita dal racconto testimonianza dello sfortunato fantino Erik Fumi diventano un simbolo di questo sport (è tornato in sella dopo 4 anni dal tragico incidente che aveva rischiato di paralizzarlo).
 
 
C’è anche tanta musica nella settimana del Palio della Costa Etrusca con il gala in agenda sabato 20 aprile (ore 21.00) press il Teatro Garden Resort della cover band di Rino Gaetano con special guest Marco Morandi.
 
 
 
Chiudono il palinsesto sulla pista allestita in spiaggia il giorno di Pasqua, domenica 21 aprile (ore 21.00 ed ingresso libero) la Quintana Storica con la sfida tra i più bravi Cavalieri ed Amazzoni del circuito e lunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta il Palio della Costa Etrusca.

Redazione


Fonte: Palio della Costa Etrusca

Commenti

EVENTI: leggi anche...