Nord Piave

EUROHAFLINGER 2015
17-20 Settembre 2015
presso MVR Pala Jumper's di Vermezzo
alle porte di Milano

I bellissimi Haflinger impegnati in competizioni di salto ostacoli, dressage, completo, monta western e attacchi.



Il più grande evento allevatoriale europeo.
Uno spettacolo imperdibile per tutti gli appassionati di equitazione.

eurohaflinger_vermezzo1.jpg eurohaflinger_vermezzo2.jpg eurohaflinger_vermezzo3.jpg eurohaflinger_vermezzo4.jpg

Oltre 250 cavalli provenienti da Italia, Germania, Francia, Austria, Danimarca, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Slovacchia, Ungheria, Olanda ed altri stati, s'incontrano per contendersi il titolo di Campione d'Europa!

Eurohaflinger è un evento consolidato da anni, che in passato si è svolto nei più importanti palcoscenici equestri d'Europa.

Dopo 6 edizioni, nel 2015 si svolgerà nuovamente in Italia alle porte di Milano, presso l’MVR Pala Jumper’s di Vermezzo: nell’anno in cui il nostro Paese ospita l’EXPO, sarà la giusta occasione per dare lustro ai cavalli Haflinger, orgoglio Made in Italy.

Per presentare al grande pubblico i bellissimi cavalli biondi italiani si sono unite 3 grandi Associazioni Allevatoriali del nostro Paese: ANACRAHAI, ARAL Lombardia e APA Milano e Lodi in una sinergia di forze per organizzare il più importante evento allevatoriale dell'anno a livello europeo.

L’ingresso all’evento è assolutamente gratuito, i concorsi si svolgeranno contemporaneamente su più campi gara e ogni specialità sarà valutata da Giurie Internazionali.

Giovedì 17, la manifestazione verrà aperta da una scenografica parata inaugurale che vedrà sfilare nell'arena principale, allestita per l'occasione, gli atleti partecipanti guidati dai portabandiera.

Da venerdì 18 settembre si svolgeranno concorsi di completo a sella, salto ostacoli, dressage, attacchi, western pleasure, reining, trail, trotto e galoppo: le gare si svolgeranno su più campi contemporaneamente e ogni specialità sarà valutata da giurie internazionali.

Accanto al concorso, una serie di eventi completeranno il palinsesto, come cene e degustazioni dedicate alle specialità agroalimentari italiane, corsi, convegni, spettacoli musicali, show ed eventi folkloristici della tradizione.
 

Domenica pomeriggio, la cerimonia di premiazione, con l'attesa incoronazione dei campioni d'Europa delle singole specialità che chiuderà l'evento.
 

Accanto allo sport di alto livello, ai visitatori sono dedicate aree espositive e commerciali con prestigiose aziende del settore, convegni culutrali e iniziative dedicate ai bambini come la “Scuderia Didattica” dove imparare a conoscere, accudire, rispettare il cavallo e provare l'emozione di salire in sella.


Resta aggiornato sul programma: segui gli articoli pubblicati sul Portale del Cavallo o visita il sito ufficiale dell’evento
www.eurohaflinger.com

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

INGRESSO GRATUITO
DATA: 17/20 settembre 2015
LUOGO: MVR Pala Show Jumpers, via del Grifone 1, Vermezzo (MI)

 

Eleonora Origgi
Fonte: redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...