Ecoplus

Esibizioni in carrozza, sfilate e grandi viaggi.

Un intenso inizio di stagione è in programma per gli Attacchi nelle regioni del Centro e del Sud dall´Emilia Romagna, alla Toscana, al Lazio, fino alla Sicilia.

attacchi-e-caffe.jpg attacchi-sud.jpg attacchi-sud-2.jpg

Dopo la riuscitissima escursione in Carrozza lungo la Costa dei Miti del Lazio, i Soci GIA Paola Corsaro, David Giorgi e Deris De Gasperi propongono esibizioni in carrozza al Circolo Ippico Lido dei Pini di Anzio. Un modo questo di far conoscere la disciplina degli Attacchi, passando insieme una bella domenica…ed allora “Caffè e carrozze”. La domenica mattina, 26 aprile, davanti ad un buon caffè e di fronte al mare per ammirare l’esibizione di abilità di tanti equipaggi. Un’occasione unica per gli amanti dello sport delle redini lunghe.

 

In Toscana, nell’incantevole comune di Buonconvento (SI), nelle zone di Montalcino è in calendario una Sfilata di Carrozze d’Epoca che aggiungerà una nota di classe ad una manifestazione ormai storica l’Eroica Primavera. Defilè di carrozze con presentazione al pubblico il 2 maggio a partire dalle 11.00. Saranno i nostri Soci Sergio Mozzo, Paola Corsaro, Mirko Belli e Renato Bruzzone a curare tutti gli aspetti di questa giornata.

 

Ed ancora il 10 Maggio all’Ippodromo la Ghirlandina di Modena 4 Carrozze dei Soci GIA verranno presentate al pubblico durante il Gran Premio; saranno presenti durante la premiazione e per un giro d’onore sulla pista con i loro attacchi.

 

A Parma il 7 Giugno la Grande Sfilata in centro, quest’anno particolarmente importante, in occasione dell’EXPO, nella città capitale dell’Alimentazione. In collaborazione con la locale sede dell’Arma di cavalleria un appuntamento ormai classico per gli abitanti. Seguirà in Cittadella la tappa conclusiva del Trofeo Primaverile Amatoriale Sport Attacchi GIA.

 

Ancora in Toscana a Capalbio, in provincia di Grosseto, una giornata speciale “Carrozze a Capalbio” passeggiata in Eleganza nel centro dell’incantevole borgo, pranzo a base di prelibatezze locali ed Esibizione di Attacchi. Curano l’iniziativa il  nostri Soci Sandro Frullatori e Mirko Belli.

 

In Sicilia una serie di appuntamenti importanti dall’impegnativo Viaggio in Carrozza del 24-25-26 Aprile dal Canale di Sicilia al Mare Ionio, alla Gara Amatoriale del Trofeo Primaverile il 24 Maggio a Porrazzito (SR), fino al Concorso Nazionale di Tradizione “Trinacria” del 14 Giugno, sempre a Porrazzito.
 

Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...