Nord Piave

Ecoplus a Fieracavalli 2017: tante novità per il benessere del cavallo

L'azienda milanese, in collaborazione con la Clinica Veterinaria dell'Università di Perugia, proporrà le nuove pavimentazioni "Ecohorse" studiate appositamente per attenuare le patologie articolari e il nuovo sistema "COMBO" per prevenire le patologie respiratorie

_2017/ecoplus_fieracavalli.jpg _2017/ecoplus_2.jpg _2017/ecoplus_3(1).jpg
Come ogni anno nello stand Ecoplus saranno presenti molte ed interessanti novità che confermano come la messa a punto di nuovi prodotti per il Benessere del Cavallo, sia una priorità per l’Azienda milanese.
 
Ecoplus ha esteso precedenti studi con approfondite sperimentazioni con la finalità primaria di ridurre, nella quotidiana pratica equestre, l’insorgenza di patologie articolari ed anche respiratorie.
 
La collaborazione attualmente sviluppata con la Clinica Veterinaria dell’Università di Perugia, che segue quanto precedentemente realizzato con la Clinica Veterinaria dell’Università di Urbino, e gli studi  svolti con la Facoltà di Veterinaria dell’Università La Sapienza, ha permesso importanti miglioramenti delle caratteristiche tecniche delle  pavimentazioni “Ecohorse”, con particolare riguardo alle numerose patologie articolari che possono svilupparsi nel corso del tempo.
 
Ecoplus coniuga il Benessere del Cavallo con i più innovativi concetti di Sostenibilità Ambientale, utilizzando nella produzione delle proprie pavimentazioni il  94% di materiale riciclato e riciclabile.
 
Nello stand Ecoplus saranno presenti esempi di pavimentazione nelle varie dimensioni e configurazioni, ideali per gestire tutte le problematiche che sono presenti in ogni Centro Equestre.
 
Innovativo e di sicura potenzialità è il sistema “COMBO”, presentato nello stand in versione miniaturizzata, esempio di Campo Sperimentale a Molteplici Applicazioni, in gomma riciclata che rappresenta il giusto connubio tra le pannellature monostrato, elastiche ma allo stesso tempo compatte e lo strato di granulo sciolto nella parte superiore che garantisce il corretto bilanciamento degli sforzi che si sviluppano a livello del piede del Cavallo. Con il grande vantaggio della completa eliminazione di polveri, responsabili di pericolose patologie respiratorie.
 
A completamento delle competenze e  della importante partecipazione di Ecoplus alla manifestazione, l’Azienda ha rinnovato per il 5° anno consecutivo l’accordo storico di collaborazione con l’Ente Fieristico in qualità di Partner Tecnico e Fornitore Ufficiale di “Verona Cavalli 2017”.
 
Ecoplus fornirà 1.500 mq. di pavimentazioni posizionate nei vari padiglioni e di cui oltre 800 mq. per attrezzare tutti i camminamenti ed i servizi inerenti il padiglione dove avrà svolgimento l’unica Tappa Italiana del Campionato del Mondo.

Redazione
Fonte: Ecoplus

Commenti

EVENTI: leggi anche...