Nord Piave

Promenade Pic-Nic in Carrozza:

E' tempo di Pic Nic all'aperto e, quindi, cosa meglio di un Pic Nic in Carrozza secondo Tradizione?
Equipaggi abbigliati per un Pic Nic nel parco, una radura incantevole ed ecco dai bauli o dai cesti emergere piatti, bicchieri, eleganti tovagliette, leccornie per un delizioso spuntino all'ombra della propria carrozza o sulla carrozza!

promenade-in-carrozza2(1).jpg locandina1.jpg

Il Gruppo Italiano Attacchi e l’Amministrazione Comunale di Cuggiono organizzano una Elegante Passeggiata con Carrozze d’Epoca o riproduzioni fedeli di modelli d’Epoca che, attraversate le vie di Cuggiono (MI), faranno il loro ingresso nella splendida Villa Annoni, residenza un tempo della famiglia Cicogna.

 

Sarà eccezionalmente presente la Contessa Angelica Cicogna Mozzoni.

 

PROGRAMMA

 

8.30 - Raduno di Cavalli e Carrozze nel Parcheggio del Mercato-via Salvo d’Acquisto.

 

10.00 - Sfilata per le vie di Cuggiono, sosta per il bicchiere della staffa nella piazza della Chiesa. Presentazione degli Attacchi.

 

11.00 - La Sfilata si dirige verso Villa Annoni.Percorso in carrozza nel grande Parco neoclassico di 230.000 m², segno inconfondibile della maestosità della villa, realizzato in stile romantico con tratti all'inglese, che ancora oggi come si distingue come il secondo parco recintato più grande della Lombardia.

 

12.00 - Nella splendida radura monumentale,nei pressi del laghetto, delizioso pic-nic sull’erba a fianco della propria carrozza, come d’uso nei tempi andati con musica dal vivo.

 

14.30 - Visita guidata al Museo Storico Civicoche ha sede nella Villa.

 

16.00 - Consegna dei premi, servizio fotografico a ricordo dell’evento e rientro.

 

Per le iscrizioni è necessario inviare una mail a gruppoitalianoattacchi@interfree.it o telefonare a 3337059687 entro il 15 Luglio

Redazione
Fonte: Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...