Cover Technology

È arrivata la primavera! Complici le giornate che si allungano e il sole tiepido. Il 2 giugno torna Pic-Nic & Cavalli 2019!

È arrivata la primavera! Complici le giornate che si allungano e il sole tiepido, praticare sport all'aria aperta è ancora più un piacere.

_2017/picnic_cavalli_2019-1-ok(1).jpg


Cosa c’è di meglio di un pic-nic immersi nella natura? Avere la possibilità di farlo in compagnia del cavallo, ovviamente!       
 
 
Questo è possibile grazie a “Pic-Nic & Cavalli”, progetto della Federazione pensato per la promozione degli sport equestri sul territorio nazionale.
 
 
Il 2 giugno 2019 i centri FISE apriranno contemporaneamente le porte a curiosi di tutte le età, in un’intera giornata all’insegna di “sport, wellness e health”.      
 
 
Un vero e proprio open-day, in cui i circoli potranno valorizzare le proprie particolarità, offrendo agli ospiti attività personalizzate, con il supporto della FISE per quanto riguarda il format e la comunicazione.
     
 
Giunto alla sua seconda edizione, nel 2018 Pic-Nic & Cavalli ha coinvolto più di 115 strutture in tutta Italia. 
 
 
La “Giornata Nazionale della Promozione degli sport equestri” sarà dedicata all’incontro con i futuri iscritti per presentare attività e possibilità, in completa sinergia nel mondo del cavallo.
 
 
Dunque, via libera a dimostrazioni ed esperienze equestri, battesimo della sella, possibili momenti sportivi in sinergia con altre Federazioni Sportive (ciclismo, ginnastica, motociclistica, tennis ecc…) e merende con il coinvolgimento della piccola gastronomia locale.       
 
 
Previsto un contest fotografico per i partecipanti dai 4 ai 17 anni: lo scatto più bello, pubblicato sui social Facebook, Twitter o Instagram con l’hashtag #picnicecavalli2019, vincerà fantastici premi!    
 
 
Partecipare è semplice:    
 
 
Per i circoli: compilare l’apposito modulo
 
 
Per gli interessati: recarsi presso il centro FISE più vicino!  Presto online nella sezione dedicata tutte le strutture aderenti.

Redazione
Fonte: FISE: Federazione Italiana Sport Equestre

Commenti

EVENTI: leggi anche...