Cover Technology

Domenica 19 Ottobre in occasione della Festa della Storia 2014 tornano i Palii delle Felsinarie.

XI Palio dei Quartieri e VIII Palio dei Comuni della Provincia di Bologna. Una Grande Festa per la Città e la sua Provincia, alla scoperta delle eccellenze del territorio, dei prodotti tipici, delle realtà artigianali e degli sport praticati.

festa-delle-falsinerie.jpg

Tornano protagonisti all’Ippodromo Arcoveggio i nove Quartieri cittadini ed i Comuni della Provincia di Bologna nei “Palii delle Felsinarie”. Domenica 19 ottobredalleore 14.30 si disputeranno per l’undicesima edizione sulla pista dell’Arcoveggio il Palio dei Quartieri bolognesi e per l’ottava volta il Palio dei Comuni della Provincia di Bologna.

 

Vincitori in carica: il Quartiere San Donatoe il Comune di Casalecchio.

 

Corse al trotto ed animazioni saranno dedicate alla Storia, ispirate al “Palio di San Bartolomeo”e al “Palio di San Petronio” che si celebravano in Piazza Maggiore e per le vie del centro.

 

Cavalli e guidatori saranno abbinati ad estrazione rispettivamente ai Quartieri ed ai Comuni partecipanti, e tutti – soprattutto i bambini, con le tante attrazioni organizzate per loro - potranno fare il tifo per il proprio Quartiere e Comune di appartenenza, un modo per sentirsi ancora più partecipi della propria terra!

 

L'ingresso all’ippodromo sarà gratuito per i bambini, per le signore, e per i residenti dei Comuni partecipanti al Palio della Provincia.

 

Una grande Festa per la città e la sua Provincia, alla scoperta del passato attraverso le tradizioni, le eccellenze del territorio ed i prodotti tipici, le realtà sportive, corteo storico, mercatini, animazioni e degustazioni, in collaborazione con i Quartieri cittadini ed i Comuni partecipanti. Laboratori creativi HippoBimbo e attività ludico-didattiche, maxi gonfiabili, HippoTram per visitare le scuderie, omaggi per i bambini.

 

La manifestazione, che fa parte della Festa Internazionale della Storia, ha il Patrocinio del Comune e della Provincia di Bologna, e si avvale della collaborazione dei Quartieri e dei Comuni partecipanti nonchè delle Società Sportive del territorio aderenti.

Redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...