Nord Piave
Divertimento pensato per tutti a VareseCavalli 2015<br />

Divertimento pensato per tutti a VareseCavalli 2015

VareseCavalli è un grande evento ricco di spettacoli, di convivialità e di divertimento, una festa all´aperto sui prati per grandi e bambini, per famiglie che cercano una giornata di svago e relax a contatto con un mondo stimolante.

giovane-amazzone.jpg cavalli_bimbi.jpg

Ballo country con SDDS
Per i giovani che vogliono immergersi in una atmosfera insolita ci sarà l’intrattenimento dei ballerini della SDDS, scuola di musica e balli country, che si prefigge lo scopo di avvicinare quante più persone alla vita che si respirava (e si respira ancora) nelle zone del sud degli Stati Uniti d’America. Musiche country contemporanee americane con i Deejay della scuola SDDS ci accompagneranno per tutta la durata della manifestazione,
appropriato sottofondo musicale per gli stage di livello base di Line Dance, classica e Catalan, Partner Dance e Two Step per le coppie, coreografica e dallo stile elegante.


Lo spettacolo “La magia del Cavallo”
Le serate di VareseCavalli 2015 saranno magiche e piene di cavalli speciali, in grado di far sognare come nelle fiabe più belle. Il campo in sabbia sarà l’arena nella quale splendidi destrieri si esibiranno nello spettacolo “La magia del cavallo”.

 

Un’area dedicata ai più piccoli
Battesimo della sella con il “Prova anche tu”. L’evento più atteso dai bambini e, perché no, anche dagli adulti che vorranno avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’equitazione. Per tutti saranno disponibili istruttori qualificati per una lezione di prova, un assaggio di cosa si prova a montare in sella, prendere in mano correttamente le redini e cosa significhi l’andatura al passo.
Fra i vari centri che gestiranno il “Prova anche tu” sarà presente Movimento Centauro di Elke Osterburg con il nuovo (per l’Italia) Metodo Hippolini®, equitazione pedagogica innovativa che arriva dalla Germania per bambini da 6 a 12 anni.

 

Laboratori creativi e giochi con il coordinamento di Vareseperibambini.it
Lo scrittore Giulio Grigioni, presenterà il laboratorio creativo “creiamo un cavallino da cavalcare con i materiali di riciclo” e il laboratorio “Divertiamoci con gli Scacchi”. Helen Doron Varese Learning Centre, presenterà il laboratorio in inglese “Old MacDonald Had a Farm”: scopriamo insieme il magico mondo della fattoria con canzoni giochi e attività creative, tutto in Inglese!
Mamma FaTata presenterà il laboratorio per bambini “Cavallino Manto d’Argento”: filastrocca animata con piccolo teatrino e laboratorio creativo “giochiamo a cavallo”. Tutti i laboratori sono gratuiti e previa prenotazione.


www.varesecavalli.it

 


Svolgimento: 19-21 giugno 2015
Luogo: Ippodromo Le Bettole, Via Francesco Albani, 27, Varese
Orario: Venerdì 19 dalle 15 alle 23 / sabato 20 e domenica 21 dalle 9 alle 23
Biglietto: Ingresso singolo: € 5,00 / Ingresso per 3 giorni: € 10,00 / Minori di 11 anni e over 65: gratuito
Spettacoli serali: inclusi nel prezzo di ingresso

 

 

 

Eleonora Origgi
Fonte: redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...