Nord Piave

Concorso Internazionale AIAT: domenica 1 ottobre presso La Lodovica a Oreno di Vimercate (MI)

In programma le prove di presentazione, campagna e maneggevolezza

_2017/gia_gruppo_italiano_attacchi_attacchi_di_tradizione.jpg
Presso La Lodovica si terrà il 1 ottobre (per il secondo anno consecutivo) il Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione in calendario AIAT (ultimo in programma per il 2017).
 
La Lodovica è una originale dimora colonica: qui si trovano anche un archivio storico d'eccellenza e un museo di carrozze e attrezzature da viaggio.
 
L'ampio parterre di fronte alla residenza colonica, punteggiato da statue che ci riportano alla Brianza dei secoli andati, farà da cornice alla Prova di Presentazione con Giuria Internazionale.
 
La Prova di Campagna di 12,6 Km si svilupperà nell'ampio ed elegante Parco della Lodovica, fiancheggerà un delizioso laghetto, passerà nel bosco della proprietà e poi percorrerà ampi spazi della pianura circostante su strade erbose e sterrate. Non mancherà un passaggio in Oreno, borgo di carattere della l'area Brianzola, famoso per le sue storiche ville e residenze. 
 
Durante il percorso ben 5 Passaggi Controllati, aspettano i guidatori che li affronteranno sotto gli occchi attenti dei Commissari che ne valuteranno la correttezza.
 
Seguirà un break per il pranzo e quindi nel pomeriggio ci aspetta la Prova di Maneggevolezza con 20 passaggi fra coni e, alla fine del pomeriggio, la Cerimonia di Premiazione con consegna di oggettistica e prodotti locali e del Trofeo di Tradizione GIA 2017, alla presenza delle Autorità locali.
 
Altri due appuntamenti GIA in autunno terranno viva l'attenzione sugli Attacchi di Tradizione, la Domenica 8, grande spettacolo con cavalli, carrozze e danze al Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio (VR) e l'imperdibile, magica Verona di Fieracavalli dal 26 al 29 Ottobre con Sfilate, Galà e Concorso "Verona In Carrozza"!
 
 

Redazione
Fonte: GIA - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...