Ecoplus

Cina, cane veglia sul padrone sepolto dalla frana

L'animale si rifiuta di abbandonare il padrone disperso dopo una terribile frana che ha distrutto un intero villaggio

_2017/Sichuan_Cane.jpg

Un cane alla ricerca del suo padrone è stato trovato tra le macerie di una frana che ha sepolto domenica 25 giugno un villaggio nella Cina sudorientale. Un soccorritore è stato visto sul canale inglese CTGN mentre cercava di fare allontanare il cane dall’ammasso di rocce e terriccio che ha distrutto il villaggio di Xinmo, lasciando più di 60 case distrutte e più di 100 dispersi, ma l’animale non ha voluto andarsene.

“C’è qualcuno qui? Cucciolo, dov’è il tuo padrone?” è quello che si sente dire da uno dei soccorritori  mentre il cane si siede con le orecchie abbassate. Centinaia di persone hanno scritto su Weibo, la controparte cinese del social media Twitter, esprimendo la loro preoccupazione per il cane; alcuni utenti si sono anche offerti di adottarlo. “Questo mostra che i cani hanno veramente un cuore” è uno dei commenti che si possono trovare sul sito.

Altri hanno sfruttato questa opportunità per poter il famigerato festival cinese in cui viene servita carne di cane che ha avuto luogo questa settimana a Yulin, nel sud della Cina.

Redazione
Fonte: Huffington Post France

Commenti

ANIMALI: leggi anche...