Nord Piave

Cheval Passion: il grande Festival equestre invernale in scena dal 18 al 22 Gennaio 2017 ad Avignone

Un'edizione ricca di eventi con i più bei cavalli: concorsi nelle varie discipline equestri, espositori e spettacoli ambientati nel festoso e allegro Sud della Francia

Cheval-Passion-1.jpg
Spettacolo con i cavalli della Camargue

Avignone diventa la capitale del cavallo con il suo celebre festival equestre. È il terzo salone di questo settore in Europa e indubbiamente il più creativo.

Al salone Cheval Passion, i visitatori troveranno tanti prodotti e servizi utili a cavalieri e cavalli: accessori e articoli di equitazione, abbigliamento specifico e bigiotteria, coltelli, alimentazione e prodotti di cura per il cavallo, informazioni sui mestieri equestri e sulle discipline agricole, libreria e tanto altro ancora.

1.200 cavalli, 250 espositori e 100.000 visitatori attesi, concorsi (western, horse-ball, selezione del bestiame, addestramento, ecc.), 90 ore di show, vendite di cavalli, serate festose del Cabaret Equestre e della Bodega 5 e rappresentazioni del Gala delle Criniere d’Oro con un palcoscenico straordinario.

Quest’ultimo, fiore all’occhiello del salone, mostra cavalli e cavalieri e la loro complicità, le tecniche di addestramento, le tradizioni pastorali e le prodezze sportive. Un meraviglioso spettacolo di creazione equestre.

Il protagonista è Lorenzo, il maestro dell’addestramento in libertà, presenterà in anteprima la sua nuova creazione. Vi sono inoltre numerosi artisti in programma. Il reggimento di cavalleria della Guardia Repubblicana e le percussioni dell’orchestra del conservatorio di Avignone accompagneranno cavalli e cavalieri.

Il nostro inviato Ferruccio Badi, seguirà l'evento in prima persona e ci invierà foto dall'evento giorno per giorno.


www.cheval-passion.com

Redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...