Cover Technology
Cavalli a Roma: il Battesimo della Sella

Cavalli a Roma: il Battesimo della Sella

Un grande successo per l'evento che ha suscitato più entusiasmo alla fiera capitolina nell'area Pony, targato Fitetrec-Ante.

fiera_roma_pony-1.JPG fiera_roma_pony-2.JPG

Durante la Fiera Cavalli a Roma, uno degli eventi che ha suscitato più entusiasmo è sicuramente stato il Battesimo della Sella all'area Pony targata Fitetrec Ante.

Sotto la supervisione della diligente responsabile Fiona Hollis ogni giorno è stato possibile per i bambini presenti in fiera approcciarsi al mondo dell'equitazione sotto la guida degli istruttori Federali ed assistere alle gare del circuito ludico addestrativo Gioca Pony 2017 e alle iniziative del progetto equestre culturale dedicato ai giovanissimi Hop & Taco.

Il grande successo a livello nazionale è stato il nuovo bacino di utenti, si è infatti data la possibilità di tesseramento ai bambini a partire dal terzo anno di età. Le novità della manifestazione hanno riguardato sicuramente l'impostazione, ci si è infatti preoccupati di lavorare sull'etologia, cioè far si che i bambini si sentissero a proprio agio nel contatto con l'animale.

I pony e i cavalli si sono messi a disposizione della cura di tutti i piccini che tra risate e piccole preoccupazioni si sono interessati dei loro nuovi amici pulendoli ed accarezzandoli. Il fulcro del progetto consisteva, infatti, nel far conoscere il mondo dell'equitazione e della vita dei nostri amici a quattro zampe, senza obbligare i bimbi a salire in sella, anche se dopo qualche esitazione, solo in pochi hanno rinunciato all'esperienza!

fiera pony roma 2 Altra essenza che ha caratterizzato la manifestazione è stata la "condivisione" che ha portato sette circoli regionali a collaborare e a coordinarsi tra di loro, Fiona Hollis ci ha infatti sottolineato come sia stato un piacere vedere nelle giornate di sabato e domenica la grande intesa tra i centri equestri: C&G , la Macchiarella, Il Campanile, Trekking Horse, Antiope e Roma River Ranch.

Insomma tra risate, giochi e nuove avventure le tre giornate del Battesimo della sella si sono concluse con più di ottocento nuovi tesserati, un grande risultato per il nostro comitato regionale che continuerà a stare accanto a questi piccoli campioncini.

Redazione
Fonte: F.I.S.E. - Lazio

Commenti

EVENTI: leggi anche...