Cover Technology

CAVALLI A ROMA chiude e i CAITPR concludono la loro prova con grande soddisfazione per tutti.

Si chiude la kermesse equestre Cavalli a Roma alla sua prima edizione firmata da Veronafiere. Notevole l´affluenza e la soddisfazione del pubblico. I Giganti Buoni sono sempre una grande attrazione per grandi e piccini.

_2017/h.jpg


_2017/i.jpg


E’ stata una vetrina espositiva che ha ampiamente valorizzato la razza CAITPR, mantenendo un’attenzione particolare verso il territorio, tra attività di lavoro e sfilate morfologiche.
 
 
Il Cavallo Agricolo Italiano da TPR è un antico ceppo di cavalli italiani, robusti e pesanti, che trova ampia diffusione nella fascia appenninica e agisce da sentinella in territori dal delicato equilibrio ambientale.
 
 
La presenza a Cavalli a Roma dell’ANACAITPR con la sua vetrina di dieci ottimi esemplari è estremamente rilevante, essendo Roma una sede quasi naturale per la valorizzazione e promozione di questo cavallo e dell’importante lavoro svolto dagli allevatori per la sua salvaguardia e miglioramento.
 
 
La città è in posizione strategica per eventi di ampio respiro per questa razza, considerata l’importante presenza in Italia centrale di allevatori, nuclei selezionati di pregio assoluto e appassionati del lavoro con il CAITPR.
 
 
Le iniziative e attività che l’Associazione ha portato in questo contesto sono finalizzate alla diffusione del CAITPR e della cultura che gli ruota attorno, mantenendo sempre un occhio particolare nei confronti del territorio e della biodiversità.
 

REDAZIONE


Commenti

EVENTI: leggi anche...